La sfida Scozia-Portogallo chiude la quarta giornata di Nations League del gruppo A1: calcio d’inizio alle ore 20:45 di Martedì 15 Ottobre a Glasgow.
Nel gruppo A1 la sfida Scozia-Portogallo è quella tra l’ultima e la prima del girone. Sfida importante ambo le parti: i padroni di casa cercano il tanto agognato riscatto mentre gli ospiti vorrebbero il primato del girone: una sfida quindi che si prospetta essere all’insegna dello spettacolo.
Gli scozzesi padroni di casa ospitano la prima della classe. Tra le mura amiche in questa Nations League è arrivata, nella prima giornata, una buonissima prestazione contro la Polonia che è riuscita ad avere la meglio per 2-3 soltanto in pieno recupero (97′ esimo del secondo tempo) realizzando un calcio di rigore. La Scozia, ancora a secco, vorrà sicuramente uscire dalla sfida contro il Portogallo di Ronaldo e compagni con dei punti.
I ragazzi del Ct Roberto Martinez hanno l’occasione di blindare il primo posto nel girone. Contro la Scozia anche solo un pareggio garantirebbe il primo posto al cospetto della Croazia impegnata contro la Polonia. Per Leao la possibilità di timbrare la prima rete di questa Nations League, dopo le tre presenze a secco.
Scozia (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Hanley, Souttar, Robertson; McClean, Gilmour; Doak, McTominay, Christie; Dykes. Allenatore: Clarke
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Veiga, Ruben Dias, Nuno Mendes; Bernardo Silva, Neves, Bruno Fernandes; Pedro Neto, Cristiano Ronaldo, Leao. Allenatore: Martinez.
Il calcio d’inizio della partita è fissato per le 20:45 a Glasgow, allo stadio Hampden Park. Non è prevista nessuna copertura televisiva dell’evento che sarà fruibile sul sito Uefa.tv e da app streaming Uefa.
Aggiornato al 14/10/2024 15:52
Sarà l'atmosfera della sfida di questa sera tra Juventus e Inter ma per la Juve…
Éderson entra nella storia della Premier League con 6 assist, record assoluto per un portiere,…
Il bomber del Milan Cristian Pulisic ha rilasciato una lunga alla rivista Sports Illustrated dove si è…
Il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, che è stato preso in prestito quest'estate dal…
La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c'è una…
Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: "Un talento speciale con un futuro brillante fino al…