I nostri Social

Conference League

Fiorentina-RFS 1-1: viola deludenti, primi fischi al Franchi | Le pagelle

Pubblicato

il

Fiorentina

Finisce 1-1 la prima gara di Conference League: una Fiorentina che non riesce a battere un’avversaria che sembrava alla portata.

Al 90′ qualche fischio sulla Fiorentina di Italiano, il ritorno in Europa non è dolce come i tifosi si aspettavano. La squadra gigliata è bloccata sul pari dalla modesta squadra lettone e l’avventura in Europa inizia in salita.

Italiano non ha risparmiato troppi titolari, ma la viola ancora una volta ha mostrato molta difficoltà in zona gol. Ennesime prove deludenti per Ikoné e le due punte Cabral e Jovic.

Periodo assolutamente grigio per Italiano e i suoi ragazzi, urgono correttivi tecnici e mentali per tornare a stupire come nella scorsa stagione.

Nell’altra sfida del girone Hearts-Istanbul Basaksehir 0-4

Le pagelle viola

GOLLINI 6 – Dopo l’arembaggio viola nel primo tempo salva nel finale di frazione la sua porta su Ilic, nulla può nella ripresa.

DODÒ 6 – Una corsa e presenza costante sulla fascia, con poca pericolosità creata per la porta avversaria.

QUARTA 6 – Una partita sufficiente, controlla con bene gli attacchi avversari.

RANIERI 5 – Un primo tempo in cui soffre l’uscita in palleggio. Meglio sull’anticipo, ma è colpevole sul gol subito.

BIRAGHI 6 – Sempre in proiezione avanzata, riesce a fornire l’assist a Barak.

BONAVENTURA 5 – Bentornato dopo il lutto paterno, ma partita insufficiente. Ha nella coscienza anche l’aver servito una palla d’oro all’attaccante avversario.

Dal 31’st MALEH sv – Ci prova, si prende un giallo.

AMRABAT 7 – Il migliore della viola, anche se i compagni non gli danno troppe alternative di smarcamento e il gioco rallenta.

BARAK 6,5 – Un palo interno e un gol, comincia a fare sentire il suo peso sul gioco d’attacco. Partecipe nell’azione del gol del Riga subito.

Dal 31’st MANDRAGORA sv –

KOUAMÈ 5,5 – Sottotono dopo le ultime buone prove. Il Riga non gli lascia troppo spazio e fatica a saltare l’avversario.

Dal 1’st SOTTIL 6,5 – Ingresso positivo, dopo pochi minuti partecipa nell’azione che porta al vantaggio viola. Il migliore degli esterni.

CABRAL 5,5 – Poco servito, ma a metà primo tempo si crea 2-3 occasioni. Italiano poteva concedergli qualche minuto in più.

Dal 9’st JOVIC 4,5 – Quasi irritante, ha un’ottima occasione e calcia da dilettante.

IKONÈ  4– Irritante. Non fa mai la giocata giusta. Preoccupante, sicuramente un problema psicologico. Fischiato.

Dal 31’st SAPONARA sv-

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conference League

Conference League: sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoffs di Conference League. La Fiorentina guarda con attenzione la situazione.

Terminata la fase a girone unico, la Conference League si prepara ad entrare nel periodo della fase ad eliminazione diretta. Le prime otto squadre della classifica del mini campionato, compresa la Fiorentina, hanno staccato il biglietto diretto per gli ottavi di finale, guardando con particolare attenzione gli accoppiamenti dei playoffs della competizione.

Gli spareggi di Conference League avranno luogo a febbraio, esattamente l’andata è prevista per giovedì 13 e il ritorno giovedì 20.

Conference League, ecco i playoffs

Conference League

TSC Bačka TopolaJagiellonia (Legia o Cercle Brugge)
CeljeAPOEL (Djurgarden o Lugano)
Vikingur ReykjavíkPanathinaikos (Fiorentina o Rapid Vienna)
GentReal Betis (Chelsea o Vitoria Guimaraes)
MoldeShamrock Rovers (Legia o Cercle Brugge)
OmoniaPAFOS (Djurgarden o Lugano)
BoracOlimpija Ljubljana (Fiorentina o Rapid Vienna)
CopenhagenHeidenheim (Chelsea o Vitoria Guimaraes)

Continua a leggere

Conference League

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Pubblicato

il

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league

Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si qualifica direttamente agli ottavi della competizione.

Si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. Infatti, a differenza di Champions ed Europa League, la terza competizione europea ha solamente 6 giornate, non 8 come le altre due, ieri si è chiuso il sipario di questa prima parte.

Con il pareggio in casa del Vitoria Guimaraes, la Fiorentina di mister Palladino si è qualificata direttamente agli ottavi di finale, saltando perciò i playoffs, che verranno sorteggiati quest’oggi alle 13.

Infatti, a Nyon si svolgerà il sorteggio dei playoffs. Le prime otto formazioni nella classifica del mini campionato si qualificano direttamente agli ottavi, mentre dalla numero 9 alle 24esima si contenderanno l’accesso alla fase ad eliminazione diretta. Infine chi si è posizionato oltre la 25° posizione è stato eliminato dalla competizione.

Conference League

Conference League, come funzionano i playoffs?

Le formazioni rimaste a contendersi l’accesso alla fase finale saranno divise in teste di serie e non (dal 9° al 16° e dal 17° al 24°). Verranno pescate per prime le non teste di serie e inserite nel tabellone nel seguente modo: la prima squadra estratta sarà nel lato sinistro del tabellone, l’altra nel lato destro. Così via per tutte le non teste di serie. Lo stesso meccanismo sarà applicato per le teste di serie.

Si tornerà perciò in campo il 13 febbraio 2025 con il match d’andata, mentre la gara di ritorno è prevista una settimana dopo, il 20 febbraio. Le vincitrici dei playoffs affronteranno le prime otto classificate della prima fase. Il tabellone degli ottavi verrà poi formalizzato a fine febbraio dopo i risultati dei playoffs.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Mandragora: “Siamo rimasti in partita, felici della qualificazione”

Pubblicato

il

Fiorentina-Pafos

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è soddisfatto della qualificazione agli ottavi di Conference, certificata dopo l’1-1 contro il Vitoria.

La Fiorentina pareggia 1-1 in casa del Vitoria Guimaraes nell’ultima partita di Conference League: a segno Gustavo SilvaRolando Mandragora. Con questo risultato, i viola chiudono il maxi girone al terzo posto, dietro ai portoghesi e al Chelsea, e si qualificano quindi per gli ottavi di finale senza passare per gli spareggi.

Vitoria Guimaraes-Fiorentina 1-1, le parole di Mandragora

Al termine della partita, Mandragora ha rilasciato un’intervista a Sky: “È stata una partita difficile, il calcio europeo è diverso da quello italiano. Cambiamo interpreti, ma rimaniamo sempre squadra. Riusciamo a fare grandi prestazioni e a non disunirci, anche nei momenti negativi. Siamo contenti di questo“.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le sensazioni dopo le due finali perse
Senso di rivincita? Assolutamente, quelle due finali ci hanno lasciato brutti ricordi. Vogliamo tornare in finale e portare un trofeo a Firenze, che manca da tanto tempo. Daremo il massimo per farlo e quest’anno siamo pronti a giocarcela con tutti, anche se il cammino non sarà semplice“.

Il racconto del gol
Speravo tanto arrivasse. È stato un po’ fortuito, perché il tocco del portiere me l’ha allungata. Sono felice di essere arrivato sulla palla e di averla buttata dentro“.

Il confronto con l’allenatore Palladino
Nel primo tempo il mister mi aveva chiesto di abbassarmi un po’ per costruire, ma loro uscivano con l’esterno e non riuscivamo a sfondare da quel lato. Nella ripresa mi ha detto di stare più centrale e di andare su qualche seconda palla. La partita è cambiata, abbiamo avuto occasioni per pareggiare e anche per vincere. Abbiamo subito anche qualcosa, ma non ci siamo disuniti e siamo riusciti a riprendere la partita per i capelli“.

 

In seguito, Mandragora ha parlato anche ai canali ufficiali della Fiorentina: “È un pareggio targato Fiorentina. Abbiamo affrontato una squadra forte che ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo dimostrato grande personalità. Loro ci hanno messo sotto pressione, abbiamo fatto una partita sporca ma bisogna passar anche da gare come questa. Siamo contenti della prestazione“.

Il sacrificio
Abbiamo fatto una gara di grande sacrificio, siamo rimasti in partita nonostante momenti difficili vissuti nell’arco del match. Siamo rimasti squadra e questo è molto importante e ora ci prepariamo alla partita contro l’Udinese“.

Le occasioni per vincere
Abbiamo avuto delle opportunità anche per vincere ma la partita è stata equilibrata. Però siamo contenti di essere passati tra le prime otto, teniamoci la prestazione di carattere e ripartiamo“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A4 mins fa

Lazio, i convocati per il Como: la scelta su Pedro e Noslin

Visualizzazioni: 28 La Lazio si prepara per il match contro il Como, una partita cruciale per i biancocelesti. Di seguito...

Manchester City Manchester City
Calciomercato10 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Non commento”

Visualizzazioni: 60 Guardiola elude le domande sul mercato: “Nessun commento su Omar Marmoush al Manchester City”, lasciando i tifosi in...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato15 mins fa

Monaco, preso Biereth dello Sturm Graz

Visualizzazioni: 62 Mika Biereth si trasferisce all’AS Monaco: accordo raggiunto per il giovane talento danese. Operazione da 13 milioni di...

Calciomercato20 mins fa

Juventus, primo Sì di Kolo Muani ma il PSG frena

Visualizzazioni: 80 Juventus, il centravanti del PSG apre al trasferimento in prestito. Rimangono però da definire dettagli chiave per il...

Inter Inter
Serie A26 mins fa

Inter, l’esito degli esami di Yann Bisseck

Visualizzazioni: 73 Yann Bisseck, difensore dell’Inter, ha svolto gli esami strumentali dopo l’ultimo infortunio rimediato: salterà la prossima gara di...

Milan, Okafor Milan, Okafor
Calciomercato30 mins fa

Milan, Noah Okafor resta a Milano: l’affare è sicuro ma attende conferma

Visualizzazioni: 162 Noah Okafor ancora a Milano: il trasferimento al Lipsia sembra a un passo, ma manca ancora il via...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A34 mins fa

Juventus, Motta: “Il Derby è una partita speciale, vogliamo fare una grande prestazione”

Visualizzazioni: 57 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match con il...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle39 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 20° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 134 Nuova giornata di Serie A e nuovi consigli del fantacalcio. Il derby di Torino e’ indubbiamente il match...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Calciomercato49 mins fa

Bayern Monaco – Davies: trattative in corso per il rinnovo

Visualizzazioni: 56 Il Bayern Monaco è in trattative per il rinnovo di Alphonso Davies, con l’obiettivo di evitare incertezze prima...

Napoli Napoli
Serie A60 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia è davvero sostituibile? I numeri del giorgiano dal suo arrivo

Visualizzazioni: 21 Il Paris Saint Germain sembra fare sul serio per strappare il talento georgiano al Napoli di De Laurentiis....

Le Squadre

le più cliccate