Coppa d’Africa: dopo 120 minuti di tempo regolamentare ai penalty passa la Nigeria. Gli elefanti vincono per 1-0 contro la Repubblica Democratica del Congo.
Provvidenziali le due parate di Nwabali alla lotteria dei rigori. Le Super Aquile vincono in semifinale contro il Sudafrica.
La Costa d’Avorio passa grazie a un gol di Sebastian Haller.
Le due squadre scendono in campo domenica 11 febbraio alle 21.00 italiane.
Pioggia di rigori in al Peace Stadium of Bouaké
. Infatti entrambe le reti durante il tempo regolamentare sono state realizzate dal dischetto: il primo, per la Nigeria, è stato procurato da Victor Osimhen al 67 , e realizzato da Troost-Ekong.Il secondo per il Sudafrica, al 90′, porta il risultato sull’1-1 e lo segna Mokoena.
L’unico su azione lo esegue Osimhen all’85’, ma viene annullato.
Dopo i 90′ regolamentari e i supplementari la partita viene decisa proprio ai rigori: passa la Nigeria con il punteggio globale di 5-3.
Sarà proprio il paese ospitante a tentare di conquistare il titolo. Potrebbe essere il terzo, dopo quelli vinti nel 1992 e nel 2015.
Decisivo il gol dell’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller al 20′ della ripresa. Il gol, il primo davanti al suo pubblico, ha fatto esplodere l’Olympic Stadium of Ebimpé. Grande rivincita per lui, dopo un periodo difficile dovuto a problemi di salute, e per la squadra, ripescata tra le migliori tre durante questo torneo di Coppa.
Per il terzo e quarto posto se la giocheranno le due eliminate, Sudafrica e Repubblica Democratica del Congo sabato 10 febbraio alle 21.00 ora italiana allo Stadio Félix Houphouët-Boigny.
Scenderanno in campo ben 5 calciatori del nostro campionato: Osimhen, Lookman e Chukwueze nella Nigeria e Ndicka e Kouamè nella Costa d’Avorio. Inoltre presenti anche alcuni ex: Trost-Ekong, Boga, Singo e Kessie
Aggiornato al 08/02/2024 11:01
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…