I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, rigori decisivi: sarà Nigeria-Costa d’Avorio

Pubblicato

il

Coppa d’Africa: dopo 120 minuti di tempo regolamentare ai penalty passa la Nigeria. Gli elefanti vincono per 1-0 contro  la Repubblica Democratica del Congo.

Provvidenziali le due parate di Nwabali alla lotteria dei rigori. Le Super Aquile vincono in semifinale contro il Sudafrica.

La Costa d’Avorio passa grazie a un gol di Sebastian Haller.

Le due squadre scendono in campo domenica 11 febbraio alle 21.00 italiane.

Coppa d'Africa

Nigeria-Sudafrica: questione di penalty

Pioggia di rigori in al Peace Stadium of Bouaké. Infatti entrambe le reti durante il tempo regolamentare sono state realizzate dal dischetto: il primo, per la Nigeria, è stato procurato da Victor Osimhen al 67 , e realizzato da Troost-Ekong. 

Il secondo per il Sudafrica, al 90′, porta il risultato sull’1-1 e lo segna Mokoena.

L’unico su azione lo esegue Osimhen all’85’, ma viene annullato.

Coppa d'Africa Osimhen

Dopo i 90′ regolamentari e i supplementari la partita viene decisa proprio ai rigori: passa la Nigeria  con il punteggio globale di 5-3.

L’altra sfidante della Coppa d’Africa 2024

Sarà proprio il paese ospitante a tentare di conquistare il titolo. Potrebbe essere il terzo, dopo quelli vinti nel 1992 e nel 2015.

Coppa d'Africa Costa d'Avorio

Decisivo il gol dell’attaccante del Borussia Dortmund Sebastien Haller al 20′ della ripresa. Il gol, il primo davanti al suo pubblico, ha fatto esplodere l’Olympic Stadium of Ebimpé. Grande rivincita per lui, dopo un periodo difficile dovuto a problemi di salute, e per la squadra, ripescata tra le migliori tre durante questo torneo di Coppa.

L’altra finale

Per il terzo e quarto posto se la giocheranno le due eliminate, Sudafrica e Repubblica Democratica del Congo sabato 10 febbraio alle 21.00 ora italiana allo Stadio Félix Houphouët-Boigny.

Chi ci sarà della Serie A per la finale di Coppa d’Africa

Scenderanno in campo ben 5 calciatori del nostro campionato: Osimhen, Lookman e Chukwueze nella NigeriaNdicka e Kouamè nella Costa d’Avorio. Inoltre presenti anche alcuni ex: Trost-Ekong, Boga, Singo e Kessie

Coppa d'Africa

Senegal, Mané decisivo contro l’Egitto: record realizzato!

Pubblicato

il

Coppa d'africa

Sadio Mané è stato per molti anni un compagno di squadra di Mohamed Salah, ma oggi si sono scontrati in Coppa d’Africa. Il Senegal ha vinto 1-0 contro l’Egitto ed è stato battuto un record di gol. 

Il Senegal oggi ha segnato il gol numero 120 nell’attuale edizione della Coppa d’Africa. Un numero che ha permesso di battere un record singolare per la competizione, ovvero il maggior numero di reti segnate in una singola edizione della medesima competizione.

Senegal

Senegal, finale e record di gol!

Il precedente principale è quello del 2023, con 119 gol siglati nell’intero torneo. Non solo un destino da avversari per Mané e Salah, nonostante siano passate ben 4 stagioni dalla loro ultima partita giocata insieme. L’egiziano è attualmente il 2⁰ miglior marcatore di questa edizione della Coppa d’Africa, con 4 reti in 5 partite. La sua avventura finisce con un gol segnato da un suo ex collega di reparto, con cui ha avuto modo di scrivere pagine della storia del Liverpool.

Un gol speciale per la storia di questa competizione, per giocatori come l’ex Reds e l’ala egiziana. Stasera si sfideranno Marocco e Nigeria, che avranno la possibilità di strappare un biglietto per la finale. Scopriremo cosa succederà solamente nelle prossime ora, ma la cosa certa è che stanno venendo scritte indelebili pagine di storia del calcio africano.

 

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama calcistico continentale.

Algeria inarrestabile nella Coppa d’Africa

L’Algeria ha conquistato un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa, confermando il suo status di potenza calcistica nel continente. La squadra ha mostrato una performance convincente durante tutta la fase a gironi, impressionando tifosi e critici. La qualificazione è stata ufficializzata dopo una vittoria decisiva ai danni del Congo, avvenuta nei tempi supplementari grazie alla rete di Boulbina, che ha assicurato agli algerini il passaggio al turno successivo.

La gara, seguita da migliaia di appassionati, ha visto l’Algeria dominare in campo con una strategia ben orchestrata e una difesa solida. Gli occhi ora sono puntati sulla prossima sfida, contro la Nigeria, dove l’Algeria cercherà di mantenere la sua corsa verso la gloria.

Coppa d'Africa

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di rigore che accende le speranze dei tifosi africani.

Coppa d’Africa, il cammino del Mali verso i quarti di finale

Il Mali ha compiuto un’impresa straordinaria nella Coppa d’Africa, superando la Tunisia al termine di una partita clamorosa e assicurandosi un posto nei quarti di finale. Questo successo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi maliani, che vedono la loro squadra nazionale avanzare in uno dei tornei calcistici più prestigiosi del continente. La partita, caratterizzata da momenti di alta tensione e giocate spettacolari, ha messo in luce il talento e la determinazione dei giocatori del Mali, nonostante l’uomo in meno dal 26′ minuto del primo tempo.

Una grande prestazione di squadra

Una delle domande che circolano tra gli appassionati di calcio è: chi è stato il Man of the Match? Ogni giocatore ha dato il massimo, contribuendo al risultato storico. Questo successo non è solo un traguardo per il Mali, ma anche un segnale importante per il calcio africano, che continua a crescere e a farsi notare sul palcoscenico internazionale.

Coppa d'Africa

IL PALLONE DI EURO 2024 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile18 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 10 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League2 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League3 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus3 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 44 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League4 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Como Como
Liga4 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Visualizzazioni: 11 Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato13 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus14 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 90 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A14 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 90 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A15 ore fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 87 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android