L’Arsenal cambia look e sceglie di optare per divise tutte bianche anziché per il tradizionale biancorosso: ecco qual è il motivo.
Total white: è la divisa che l’Arsenal, club
inglese al quarto posto della Premier League, indosserà in occasione delle partite in casa per la prima volta nella sua storia.L’iniziativa non è legata ad un semplice cambio di stile, ma rientra in una campagna di comunicazione volta a contrastare il crimine e la violenza giovanile e a creare (e ammodernare) “spazi sicuri” nei quali poter giocare a calcio.
I giocatori del club affronteranno il Liverpool nel terzo turno della FA Cup allo Stadio Emirates domenica, indossando la maglia No More Red.
La nuova maglia sarà indossata per la prima volta anche dalla femminile del club, in occasione del quarto turno della FA Cup contro il Watford che andrà in scena al Meadow Park il 14 gennaio.
La maglia non è un’idea recente: fu lanciata già a gennaio 2022 da Arsenal e Adidas con l’obiettivo di contribuire a “mantenere i giovani al sicuro dal crimine legato ai coltelli e dalla violenza giovanile”.
Non sarà disponibile in vendita, ma stando ai canali del club inglese, sarà possibile acquistare una nuova maglia “di comunità” negli store dell’Arsenal al prezzo di 30 sterline. I proventi saranno devoluti in beneficienza.
L’ultima volta che i giocatori dell’Arsenal hanno indossato la maglia No More Red è stato in occasione del match contro l’Oxford United nel gennaio 2023.
All’attaccante dell’Arsenal Eddie Nketiah, la campagna piace molto. Ecco quello che ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports News: “È una bella campagna, una che sostengo davvero. Tenere i ragazzi occupati e impegnati aiuta sempre a ridurre il tasso di criminalità. Penso che sia davvero importante.
Crescendo in zone dove non c’è molta opportunità, possiamo dimostrare che hai quelle possibilità per distrarti e allontanarti da situazioni difficili, entrando in uno spazio sicuro dove ti senti a casa e a tuo agio”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:25
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…