Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a Madrid.
L’Atletico Madrid trova un’enorme conferma. Cesar Azpilicueta, difensore spagnolo classe 1989, resta alla corte di Diego Simeone per un altro anno: fino al 30 giugno 2025. Il campione d’Europa nel 2021 con il Chelesa, dopo un’ottima stagione a livello personale, poteva tranquillamente lasciare Madrid, anche in virtù dell’età.
Ciò nonostante, Azpilicueta resta a Madrid. In controtendenza a quando sta succedendo, con gli addii dei giocatori in scadenza. A comunicare la notizia è proprio il club mediante un comunicato stampa. L’Atletico spiega: “César Azpilicueta ha accettato il prolungamento di una stagione del suo contratto con il nostro club. Il trentaquattrenne calciatore di Navarra continuerà quindi a vestire i nostri colori anche nella prossima campagna, dopo le 34 partite disputate nella scorsa stagione in cui si è esibito sia come centrale che come terzino destro, dando così piena prova della sua versatilità a tutto tondo”.
Il Comunicato prosegue: “Con una carriera impressionante, Azpilicueta si è trasferito al nostro club la scorsa estate dopo undici stagioni al Chelsea, ricoprendo il ruolo di capitano della squadra. La sua esperienza e la sua gerarchia lo hanno reso presto un pilastro fondamentale dello spogliatoio, nonché uno dei giocatori più popolari e ammirati dai nostri fedeli che continueranno a godersi il suo calcio per un’altra stagione”.
In trentaquattro partite nella stagione 2023/2024, l’eclettico difensore iberico ha trovato due assist. Certo, nessun gol, ma un grande apporto difensivo nei Colchoneros. La squadra di Simeone potrà contare su un grande difensore anche per un’altra stagione.
Aggiornato al 30/06/2024 12:41
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…