Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato 11 gennaio alle 18:30.
Riparte la Bundesliga dopo la sosta natalizia. Il Bayern Monaco farà visita al Borussia Mönchengladbach: una vera bestia nera per i bavaresi, l’anno scorso vincitori sia all’andata che al ritorno, ma in passato protagonisti spesso di battute d’arresto contro i Fohlen. Primo in classifica, il Bayern va a caccia dei 3 punti per allungare sul Bayer Leverkusen, impegnato nella trasferta di Dortmund.
Stagione fin qui positiva per i padroni di casa, ottavi con 24 punti a -3 dalla zona Champions. Prima della pausa sono arrivate 2 vittorie di fila contro Holsten Kiel e Hoffenheim. Il Gladbach ha perso le prime 2 partite casalinghe della stagione contro Bayer Leverkusen e Stoccarda, ma da lì in poi è rimasta imbattuta tra le mura amiche.
L’unico indisponibile dovrebbe essere l’infortunato Ngoumou, mentre Neuhaus e Ranos dovrebbero tornare dai rispettivi problemi fisici, anche se difficilmente partiranno titolari. Squadra che vince non si cambia: l’allenatore Gerardo Seoane sembra intenzionato a riproporre gli stessi 11 della scorsa giornata.
In porta Nicolas. Linea difensiva a 4 con Itakura
ed Elvedi centrali, Scally sulla corsia di destra e Ullrich a sinistra. In mediana spazio a Sander e Weigl. Alle spalle del centravanti Kleindienst agirà Pléa da trequartista, con Honorat esterno destro e Hack sulla fascia opposta.Ancora numerosi infortunati in casa Bayern: Neuer, Ito, Stanisic, Boey, Palhinha e Gnabry. Mancherà inoltre Upamecano per squalifica. L’allenatore Vincent Kompany recupera almeno Davies, Coman e Kane, che potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Rispetto all’ultima gara contro il Lipsia, ci saranno quindi novità nell’11 titolare.
Tra i pali Peretz. In difesa Kim sarà affiancato al centro da Dier, che sostituirà lo squalificato Upamecano, mentre i terzini saranno Laimer e Davies. Confermati Kimmich e Goretzka in mediana, così come il terzetto sulla trequarti composto da Olise, Musiala e Sané. In attacco c’è il ritorno di Kane.
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Sander, Weigl; Honorat, Pléa, Hack; Kleindienst. All. Seoane.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.
Sky Sport Calcio, canale 202 di Sky, trasmetterà in diretta l’incontro del Borussia-Park sabato 11 gennaio alle 18:30. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Aggiornato al 10/01/2025 19:28
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…