Categorie: Bundesliga

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato 11 gennaio alle 18:30.

Riparte la Bundesliga dopo la sosta natalizia. Il Bayern Monaco farà visita al Borussia Mönchengladbach: una vera bestia nera per i bavaresi, l’anno scorso vincitori sia all’andata che al ritorno, ma in passato protagonisti spesso di battute d’arresto contro i Fohlen. Primo in classifica, il Bayern va a caccia dei 3 punti per allungare sul Bayer Leverkusen, impegnato nella trasferta di Dortmund.

Stagione fin qui positiva per i padroni di casa, ottavi con 24 punti a -3 dalla zona Champions. Prima della pausa sono arrivate 2 vittorie di fila contro Holsten KielHoffenheim. Il Gladbach ha perso le prime 2 partite casalinghe della stagione contro Bayer Leverkusen e Stoccarda, ma da lì in poi è rimasta imbattuta tra le mura amiche.

Qui Borussia Mönchengladbach

L’unico indisponibile dovrebbe essere l’infortunato Ngoumou, mentre NeuhausRanos dovrebbero tornare dai rispettivi problemi fisici, anche se difficilmente partiranno titolari. Squadra che vince non si cambia: l’allenatore Gerardo Seoane sembra intenzionato a riproporre gli stessi 11 della scorsa giornata.

In porta Nicolas. Linea difensiva a 4 con Itakura

ed Elvedi centrali, Scally sulla corsia di destra e Ullrich a sinistra. In mediana spazio a SanderWeigl. Alle spalle del centravanti Kleindienst agirà Pléa da trequartista, con Honorat esterno destro e Hack sulla fascia opposta.

Qui Bayern Monaco

Ancora numerosi infortunati in casa Bayern: Neuer, Ito, Stanisic, Boey, Palhinha Gnabry. Mancherà inoltre Upamecano per squalifica. L’allenatore Vincent Kompany recupera almeno DaviesComanKane, che potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Rispetto all’ultima gara contro il Lipsia, ci saranno quindi novità nell’11 titolare.

Tra i pali Peretz. In difesa Kim sarà affiancato al centro da Dier, che sostituirà lo squalificato Upamecano, mentre i terzini saranno Laimer e Davies. Confermati KimmichGoretzka in mediana, così come il terzetto sulla trequarti composto da OliseMusialaSané. In attacco c’è il ritorno di Kane.

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Sander, Weigl; Honorat, Pléa, Hack; Kleindienst. All. Seoane.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: dove vederla

Sky Sport Calcio, canale 202 di Sky, trasmetterà in diretta l’incontro del Borussia-Park sabato 11 gennaio alle 18:30. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Aggiornato al 10/01/2025 19:28

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo prossimo presidente del Valencia? Spunta l’indiscrezione

Torna alla ribalta l’idea di un acquisto del club spagnolo da parte di Ronaldo. Nessuna…

7 minuti fa

Juventus, i nuovi allenamenti: le differenze con Motta

Per la squadra si passa da "non c'è più riposo" a "stare zitti e lavorare".…

17 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Mount è pronto, ma va gestito”.

Manchester United, Mason Mount è pronto per tornare in campo, ma la gestione della sua…

22 minuti fa

Aston Villa-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

 Aston Villa-Nottingham Forest, match valido per la 31ª giornata di Premier League, vedrà la squadra…

27 minuti fa

Bologna, l’agente di Ferguson: “Si muove solo per una big italiana”

 Il centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson, è uno dei nomi più caldi per la prossima…

33 minuti fa

Lazio, domenica c’è l’Atalanta: nuova chance per Noslin?

La Lazio vuole uscire dal suo periodo difficile in campionato e domenica c'è l'Atalanta ad…

37 minuti fa