Categorie: Esteri

Calcio estero: i risultati di tutti i match del venerdì

Il weekend di calcio è iniziato ieri sera in Italia come in molti dei campionati esteri. L’1-1 tra Napoli e Torino ed il successo del Parma per 2-1 sul Brescia si uniscono ad un’altra schiera di risultati significativi.

Cos’è accaduto in Europa

In Spagna è sceso in campo il Barcellona, prossimo avversario europeo proprio del Napoli, in grado di superare di misura l’insidia Mallorca grazie alla rete di Lamine Yamal, nonostante le numerose assenze. Con questi tre punti i blaugrana si portano momentaneamente al secondo posto in attesa della risposta del Girona.

In Germania lo Stoccarda ha consolidato la terza posizione liquidando per 2-0 l’Union Berlino con il ventunesimo gol in campionato di Guirassy, irrobustito nella ripresa dall’acuto di Fuhrich. La formazione di Hoeness con questo successo si stanzia temporaneamente a -1 dal Bayern.

In Francia è nuovamente caduto il Nizza di Farioli al quarto ko nelle ultime cinque di campionato. Nel match interno contro il Montpellier

non è bastato il quarto centro nel torneo di Boga, ribaltato dall’autorete di Todibo e dal rigore di Savanier. I rossoneri restano al quinto posto, ma attenzione al Lens portatosi già in corsia di sorpasso.

In Portogallo tutto fin troppo facile per il Porto, che in settimana affronterà l’Arsenal nel ritorno degli ottavi di Champions, che ha liquidato con un secco 0-3 il Portimonense mantenendo la terza posizione, così come l’Estrela Amadora che ha superato con un perentorio 3-1 il Casa Pia allontanandosi dalla zona rossa.

Ed infine in Olanda il PSV ha ripreso la propria marcia verso il titolo passando in casa dei GA Eagles con il gol dell’ex Milan Dest che equivale alla ventiduesima vittoria sulle venticinque giornate di campionato disputate. Ottima risposta della squadra di Bosz dopo il sofferto 2-2 casalingo nello scontro diretto con il Feyenoord

Aggiornato al 09/03/2024 12:23

Gli ultimi aggiunti

Lazio: tutto bello, ma troppi gol subiti!

La Lazio sta facendo una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, ma c'è una…

8 minuti fa

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: "Un talento speciale con un futuro brillante fino al…

18 minuti fa

Roma, contro il Parma sarà ancora turnover

 Claudio Ranieri sa benissimo che bisogna centellinare le forze. Per questo, è pronto per la…

29 minuti fa

Arsenal, operazione riuscita per Havertz: i dettagli

 Due buone notizie per l'Arsenal. Dopo il successo per 2-0 contro il Leicester arriva la…

34 minuti fa

Roma, trattativa tra il club e Alessandro Antonello per ruolo di CEO: la situazione

Le trattative tra la Roma e Alessandro Antonello per il ruolo di CEO sono attualmente…

39 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L'allenatore del Manchester City ha esaltato…

49 minuti fa