Estero: Dejan Kulusevski, esterno d’attacco classe 00′, in questa stagione con la maglia del Tottenham ha collezionato 13 presenze con un gol all’attivo.
Arrivato a Londra nel gennaio 2022 in prestito oneroso di 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro a giugno 2023 dalla Juventus, l’esterno svedese dal suo arrivo in Inghilterra si sta dimostrando un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, alla sua prima esperienza nei professionisti al Parma è esploso attirando le attenzioni dei maggiori club italiani, e la Juventus ha investito ben 44 milioni di euro per portarlo a Torino.
Nella sua esperienza bianconera, Kulusevski ha giocato con continuità facendo vedere sprazzi del suo talento, ma secondo Allegri non era abbastanza pronto per giocare nella Juventus e quindi appena è arrivata l’offerta del Tottenham la Juventus ha deciso di farlo partire per l’Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-roma-la-juventus-non-molla-karsdorp-ecco-quando-puo-arrivare
Secondo TuttoMercatoWeb, la federazione svedese nella giornata di ieri ha diramato i premi individuali per ogni ruolo, e l’ex calciatore di Juventus e Parma ha vinto il premio di miglior attaccante svedese grazie alle sue 33 presenze con 6 gol e 13 assist nel 2022 con il Tottenham.
Gli altri premi assegnati sono stati vinti da Olsen (miglior portiere), Lindelof(miglior difensore) e Forsberg si è aggiudicato il premio di miglior centrocampista.
Un riconoscimento importante per Kulusevski che nonostante la sua giovane età è un calciatore importante per la nazionale svedese con la quale punta ad essere protagonista ad Euro 2024 e che prima vuole conquistare qualche trofeo con il Tottenham di Conte, il mister che lo voleva anche all’Inter all’epoca del suo passaggio alla Juventus e che lo ritiene un calciatore duttile nel suo 3-4-2-1 dove assieme a Son supporta Kane nell’attacco degli spurs che a febbraio affronteranno il Milan in Champions League.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…