Depositphotos_742058908_S
Barcellona-Rayo Vallecano, valida per la 24° giornata del campionato de La Liga 2024/2025, si disputerà lunedì 17 febbraio alle ore 21.
Il Barcellona di Hansi Flick sta vivendo una stagione altalenante, ma gli ultimi risultati hanno rilanciato le ambizioni della squadra blaugrana. Con 48 punti in classifica, frutto di 15 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, il club catalano è in piena corsa per la vetta. L’ultima sconfitta risale al 21 dicembre, quando i blaugrana hanno ceduto all’Atletico Madrid in uno scontro diretto al Camp Nou.
Il prossimo ostacolo si chiama Rayo Vallecano, squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma. La formazione di Iñigo Pérez è imbattuta in Liga dal 1° dicembre, quando subì una sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao. Da quel momento, i biancorossi hanno cambiato passo, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi, inclusa una striscia di tre successi consecutivi contro Girona, Leganes e Valladolid.
Con il sogno di una qualificazione europea sempre più concreto, il Rayo arriverà alla sfida contro il Barcellona con il morale alto e la determinazione di strappare punti preziosi. Per i blaugrana, dunque, non sarà una passeggiata: servirà la migliore versione della squadra per ottenere un successo fondamentale nella corsa al titolo.
La squadra di Flick scenderà in campo con il modulo 4-3-3. L’ex Juventus ci sarà Szczesny e avanti a lui agirà la difesa a 4 composta da Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez e Balde. Il terzetto di centrocampo vedrà dall’inizio Pedri, Casadó e Gavi. Infine in attacco agiranno Yamal, Lewandowski e Raphinha.
La squadra di Perez risponderà con lo stesso modulo. I pali saranno custoditi da Batalla, mentre in difesa ci saranno i vari Ratiu, Lejeune, Mumin e Pep Chavarría. Il terzetto di centrocampo vedra Pathé Ciss, Pedro Díaz in regia e Isi Palazon. In attacco invece pochi dubbi: De Frutos, Nteka, Álvaro García.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, Casadó, Gavi; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.
Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Pedro Díaz, Isi Palazon; De Frutos, Nteka, Álvaro García. Allenatore: Perez.
Barcellona-Rayo Vallecano sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 17 febbraio alle ore 21.
Aggiornato al 15/02/2025 18:00
Arrivato come colpo da 50 milioni, Douglas Luiz è rimasto un corpo estraneo nella stagione…
Juventus, con 3 vittorie su 4 la qualificazione alla prossima Champions sarebbe aritmeticamente certa. Cambiaso…
Gian Piero Gasperini chiarisce il suo futuro: nessun addio imminente dall'Atalanta, ma nessun rinnovo a…
Fiorentina, dopo 34 giornate, la Viola di Palladino è già a quota 59 punti, più…
Con Inter e Napoli virtualmente qualificate, resta aperta la bagarre per l’Europa. Ci sono ancora…
Real Madrid, ecco chi potrebbe diventare l'allenatore ad interim del Real Madrid nella FIFA Club…