PAULO FONSECA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo lo scontro con l’arbitro di Lione-Brest, Paulo Fonseca è stato squalificato per 9 mesi. Ma ha il sostegno del presidente del club.
Negli ultimi giorni, Paulo Fonseca è finito al centro dell’attenzione per il suo confronto con l’arbitro Benoit Millot durante l’ultima partita di Ligue 1, che ha visto la vittoria del Lione per 2-1 contro il Brest.
Questo episodio è costato molto caro all’ex allenatore del Milan, che ha ricevuto una squalifica di ben nove mesi, tornando in panchina solo a settembre. La situazione aveva fatto pensare a un possibile esonero, ma la presa di posizione del proprietario John Textor ha cambiato le cose.
Il proprietario del Lione, John Textor, ha espresso il suo supporto a Fonseca attraverso una storia su Instagram
, proprio nel giorno del compleanno del tecnico portoghese.Queste le parole di Textor: “Ti sono vicino, oggi e sempre. Hai commesso un errore, ma le tue scuse erano sincere e la punizione è troppo severa. Sei l’uomo giusto per l’OL e continueremo insieme”.
Dopo la notizia della squalifica, anche il club aveva diramato una nota a sostegno del tecnico, che è arrivato sulla panchina del Lione a gennaio.
Kateryna Fonseca, la moglie dell’allenatore, ha fortemente criticato la decisione della Federazione francese, definendo la squalifica di nove mesi “un’ingiustizia scandalosa e senza precedenti”. Ha aggiunto: “Per pochi secondi di urla, questa è una decisione assurda. Giustizia equa, non un’esecuzione politica”.
Aggiornato al 06/03/2025 13:50
Il Manchester City punta forte su Hugo Larsson, centrocampista dell'Eintracht Francoforte. Gli inglesi hanno intensificato…
Il Venezia, nel match odierno contro il Bologna, tornare a subire gol al Penzo dopo…
La FIGC smentisce le possibilità secondo cui Cesare Prandelli potesse entrare nell'organigramma della Nazionale come…
Il Tottenham sta vivendo una stagione molto al di sotto delle aspettative. Postecoglu sembra essere…
Italia-oriundi: cambia la situazione per gli oriundi. Alcuni giocatori ad oggi non avrebbero ottenuto la…
Monza, Izzo assolto pienamente per accusa di concorso in associazione camorristica "La mia reazione alla…