Categorie: Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi conta su Rabiot: ruolo centrale

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Marsiglia ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive e rafforza la sua posizione in Ligue 1. Il merito è principalmente di Adrien Rabiot.

L’ombra di una crisi ha recentemente aleggiato sul Marsiglia guidato da Roberto De Zerbi. Ma chi siede sulla panchina di una squadra di tale prestigio deve saper gestire le alte aspettative dei tifosi. Con De Zerbi alla guida, i marsigliesi hanno riacquistato la speranza di qualificarsi per la Champions League.

La squadra è riuscita a risollevarsi dopo tre sconfitte consecutive subite contro Lens, PSG e Reims, vincendo per 3-2 in casa contro un coriaceo Tolosa. Una vittoria di fondamentale importanza nella corsa verso la maggior competizione europea.

Il Marsiglia sembra aver superato la recente “crisi d’identità”. Nel primo tempo della partita contro il Tolosa, la squadra ha mostrato il classico stile di gioco di De Zerbi, basato su possesso palla e qualità, nonostante il pareggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa, tuttavia, il Marsiglia è rientrato in campo con maggiore determinazione e grinta, segnando due gol in soli sette minuti e mettendo la partita in discesa.

I leader tecnici Mason Greenwood e Adrien Rabiot hanno giocato un ruolo chiave nella vittoria. Rabiot, in particolare, si è distinto come vero leader in campo, grazie a ottime prestazioni e gol decisivi, probabilmente anche nello spogliatoio, visto che contro il PSG ha anche indossato la fascia da capitano.

Adrien Rabiot: da svincolato di lusso a top player in Ligue 1

Adrien Rabiot era rimasto senza squadra dopo la fine del contratto con la Juventus, fino a quando a settembre ha trovato l’accordo con il Marsiglia. Da quel momento, il centrocampista è stato un punto di riferimento costante per De Zerbi, che ha sfruttato appieno le sue qualità.

Rabiot ha anche riguadagnato la convocazione in nazionale francese grazie alle sue prestazioni eccellenti. Da quando è arrivato a Marsiglia, Rabiot ha sempre giocato. Ha totalizzato 21 presenze consecutive da 90 minuti, segnando 6 gol in campionato (più uno in Coppa di Francia) e fornendo 2 assist.

Rabiot, decisivo nei momento clou: ha conquistato Marsiglia

Adrien Rabiot ha dimostrato di non avere paura di segnare in momenti cruciali. Ha segnato gol decisivi in scontri diretti contro squadre come Lille, Lione, Angers e Tolosa.

Il Marsiglia guidato da De Zerbi è molto vicino a riconquistare la qualificazione in Champions League grazie anche al ruolo di Rabiot. Il centrocampista ha portato al Marsiglia la sua qualità, forza, inserimenti, gol e grande personalità. In poco tempo, Rabiot è diventato uno dei pilastri del Marsiglia e ha dimostrato di essere un calciatore di altissimo livello, capace di fare la differenza nei momenti più importanti della stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Aggiornato al 09/04/2025 16:53

Condividi
Pubblicato da
Virgilio Covelli

Gli ultimi aggiunti

Empoli, D’Aversa: “Fuori con onore, il rammarico è per l’andata. Bologna tra le migliori”

 Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha commentato la sconfitta della sua squadra nella semifinale di ritorno…

5 ore fa

Bologna, Italiano: “La finale era un nostro obiettivo, normale la diffidenza iniziale”

 Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha commentato la vittoria dei suoi nel ritorno della semifinale…

5 ore fa

Bologna, Fabbian: “Contentissimi per la finale, abbiamo giocato da grande squadra”

 Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, ha commentato la vittoria dei felsinei contro l'Empoli (2-1) nel…

5 ore fa

Bologna, finale col Milan: Empoli battuto anche al ritorno.

Il ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia termina con un pareggio. A far festa…

5 ore fa

Inter, futuro in Premier per Bisseck?

Il difensore dell’Inter finisce nel mirino di diverse squadre inglesi. I nerazzurri pronti ad ascoltare…

6 ore fa

Lucchese, presentata l’istanza di fallimento

La storica squadra di calcio Lucchese è a rischio fallimento dopo la presentazione di un'istanza…

7 ore fa