Categorie: Ligue 1

Monaco-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Monaco-Lille apre l’ottava giornata di Ligue 1. I monegaschi di Adi Hutter ospitano al Louis II i mastini di Bruno Genesio.

Monaco-Lille è il big match dell’ottava giornata di Serie A. Il Monaco è in testa alla Ligue 1, con due punti di vantaggio sul PSG. Il Lille era partito forte, poi ha avuto una piccola flessione. Ora Les Dogues si sono ripresi e sono quinti in classifica con 13 punti, con un solo punto di ritardo rispetto ai preliminari di Champions League.

Qui Monaco

Le scelte di formazione di Hutter saranno indubbiamente influenzate dalle condizioni dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali e dall’impegno infrasettimanale di Champions. Tuttavia, l’impegno relativamente poco probante (in casa contro la Stella Rossa) potrebbe spingere il tecnico austriaco a schierare il miglior undici.

Nell’ultima di campionato Hutter ha varato una difesa a tre, usata molto nella passata stagione e probabilmente per mettersi a specchio con il Rennes, ma contro il Lille potrebbe rivedersi la consueta linea a quattro. Scontata la presenza di Kohn in porta, che ha giocato sin qui tutti i minuti stagionali della formazione monegasca.

Gli interpreti difensivi varieranno a seconda dell’assetto tattico. Volendo immaginare la squadra del Principato con l’undici tipo, Salisu dovrebbe essere in vantaggio su Mawissa sul centro-sinistra mentre Kehrer, Singo Vanderson e Teze

si giocano due maglie per la zona destra: con Magassa molto dietro rispetto ai sopracitati.

Quest’ultimo può giocare anche a centrocampo, così come Matazo, ma la cerniera mediana composta da Zakaria e Camara sembra intoccabile. Per la fascia sinistra difensiva, invece, è ballottaggio aperto fra Caio Henrique (in vantaggio) e Ouattara. Davanti Akliouche e Golovin quasi certi di giocare, con Minamino  e Ben Seghir a giocarsi l’ultima maglia. Potrebbe arretrare anche Embolo, se davanti dovesse giocare Balogun.

Qui Lille

Genesio ha cambiato molto poco in questo avvio di stagione. Chevalier, come il suo collega svizzero, ha giocato tutti i minuti dei mastini in stagione. A destra dovrebbe tornare titolare Tiago Santos, con Diakité e Ribeiro confermati al centro dei ranghi. A sinistra il padrone della fascia è Gudmundsson, ma lo svedese è stato impiegato anche più avanti. In quel caso spazio a uno fra Bakker e Meunier, adattato sull’altra fascia.

A centrocampo l’intoccabile è capitan André, con André Gomes che potrebbe rilevare ancora l’infortunato Haraldsson. Possibile anche l’arretramento di Angel Gomes in mediana, a quel punto potrebbe inserito Cabella sulla trequarti oppure, come detto in precedenza, potrebbe essere avanzato Gudmundsson.

Difficile però che il tecnico francese possa decidersi di privarsi di Sahraoui: una delle rivelazioni di questo inizio di stagione in Ligue 1. Intoccabile Zhegrova sull’out destro, così come David che agirà da unica punta.

Photo Source: LOSC.fr.

Probabili formazioni di Monaco-Lille

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; Lamine Camara, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Balogun.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Ribeiro, Diakité, Santos; Angel Gomes, Benjamin André; Gudmundsson, Sahraoui, Zhegrova; David.

Dove vedere Monaco-Lille

Monaco-Lille si giocherà Venerdì 18 Ottobre ore 21:00, allo Stade Louis II. Nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia. Neanche DAZN, che in Francia trasmette parte delle gare settimanali. Pertanto Monaco-Lille rimarrà all’oscuro in Italia, parimenti alle altre partite.

Aggiornato al 17/10/2024 9:07

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”

L'ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport…

8 minuti fa

Monza, il ritorno a Monza per Warren Bondo

Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo…

17 minuti fa

Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli

Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in…

27 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov? Ha un grande potenziale”

Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: "Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko", sottolineando…

37 minuti fa

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l'inserimento di un…

39 minuti fa

Antony, che impatto con il Betis: gol anche contro la Real Sociedad

Antony rinasce al Betis Siviglia. L'esterno brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United, sta già…

47 minuti fa