Categorie: Premier League

Liverpool, è pronta la lista degli addii

Stamattina, il Liverpool ha pubblicato sul proprio sito e sui social la lista dei giocatori destinati a partire, tra giovanissimi ed esperti.

Finita la stagione 2023-2024, il Liverpool ha presentato la lista dei giocatori confermati in Premier League dopo la fine della stagione 2023-24, con la conferma della partenza di diversi veterani e dell’Academy.

Liverpool, gli addii senior

La lista conferma alcune partenze annunciate: Joel Matip e Thiago Alcantara lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti quest’estate, rispettivamente dopo 8 e 4 anni con il club.

Il difensore centrale Matip ha superato le 200 presenze durante il suo periodo nel Merseyside, segnando 11 gol e conquistando 7 titoli – tra cui la Champions League e la Premier League.

Dal suo arrivo dal Bayern Monaco nel 2020, Alcantara ha giocato 98 partite dal suo arrivo, vincendo la Emirates FA Cup e il FA Community Shield.

Il laureato dell’Academy Adam Lewis, che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Newport County, dirà addio al termine del suo contratto. Cresciuto nei ranghi giovanili dei Reds, ha debuttato a livello senior giocando l’intera partita di FA Cup

contro lo Shrewsbury Town nel febbraio 2020.

Un altro addio sarà quello di Melkamu Frauendorf: il centrocampista offensivo è stato un punto di riferimento per gli U18 e gli U21 e ha giocato due volte a livello senior nell’arco di 4 anni passati al Liverpool.

Andrà via anche Mateusz Musialowski, apparso la prima volta come senior da sostituto contro lo Sparta Praga lo scorso marzo. Il polacco è arrivato al club nell’estate del 2020.

Gli addii dei giocatori dell’Academy

Lasceranno anche alcuni giocatori del Liverpool Academy. Nella lista ci sono Nathan Giblin, Francis Gyimah, Luke Hewitson, Niall Osborne e Cody Pennington lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti.

Sono state fatte offerte di contratto al portiere senior Adrian – che ha fatto 26 apparizioni dal suo arrivo al club nell’agosto 2019 – e ai portieri dell’Academy Jacob Poytress

e Reece Trueman.

Il club ha ringraziato tutti i giocatori per il contributo dato al club, augurandogli il meglio per la loro carriera futura.

Aggiornato al 05/06/2024 13:17

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: Liverpool

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, nuovo attaccante ad un passo

Fiorentina: la Viola chiude la trattativa con l'Ascoli per Jacopo Tarantino, l'attaccante classe 2005 giocherà…

2 ore fa

Saputo: Bologna diventa casa sua

Al presidente del Bologna Saputo è stato riconosciuto l'immenso lavoro svolto alla guida del Bologna.…

3 ore fa

Mikautadze, dopo l’Europeo anche un mercato da protagonista

Georges Mikautadze è stato riscattato dal Metz, ma certamente non rimarrà in Ligue 2. C'è…

3 ore fa

Monza, valutazione troppo alta per Bondo? | La Fiorentina si defila…

Il Monza si tiene stretto il proprio centrocampista: il nome di Bondo è valutato nell'ambiente…

3 ore fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

L'Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno…

4 ore fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo…

4 ore fa