I nostri Social

Premier League

Liverpool, è pronta la lista degli addii

Pubblicato

il

Liverpool

Stamattina, il Liverpool ha pubblicato sul proprio sito e sui social la lista dei giocatori destinati a partire, tra giovanissimi ed esperti.

Finita la stagione 2023-2024, il Liverpool ha presentato la lista dei giocatori confermati in Premier League dopo la fine della stagione 2023-24, con la conferma della partenza di diversi veterani e dell’Academy.

Liverpool, gli addii senior

La lista conferma alcune partenze annunciate: Joel Matip e Thiago Alcantara lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti quest’estate, rispettivamente dopo 8 e 4 anni con il club.

Il difensore centrale Matip ha superato le 200 presenze durante il suo periodo nel Merseyside, segnando 11 gol e conquistando 7 titoli – tra cui la Champions League e la Premier League.

Dal suo arrivo dal Bayern Monaco nel 2020, Alcantara ha giocato 98 partite dal suo arrivo, vincendo la Emirates FA Cup e il FA Community Shield.

Il laureato dell’Academy Adam Lewis, che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Newport County, dirà addio al termine del suo contratto. Cresciuto nei ranghi giovanili dei Reds, ha debuttato a livello senior giocando l’intera partita di FA Cup contro lo Shrewsbury Town nel febbraio 2020.

Un altro addio sarà quello di Melkamu Frauendorf: il centrocampista offensivo è stato un punto di riferimento per gli U18 e gli U21 e ha giocato due volte a livello senior nell’arco di 4 anni passati al Liverpool.

Andrà via anche Mateusz Musialowski, apparso la prima volta come senior da sostituto contro lo Sparta Praga lo scorso marzo. Il polacco è arrivato al club nell’estate del 2020.

Gli addii dei giocatori dell’Academy

Lasceranno anche alcuni giocatori del Liverpool Academy. Nella lista ci sono Nathan Giblin, Francis Gyimah, Luke Hewitson, Niall Osborne e Cody Pennington lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti.

Sono state fatte offerte di contratto al portiere senior Adrian – che ha fatto 26 apparizioni dal suo arrivo al club nell’agosto 2019 – e ai portieri dell’Academy Jacob Poytress e Reece Trueman.

Il club ha ringraziato tutti i giocatori per il contributo dato al club, augurandogli il meglio per la loro carriera futura.

Premier League

Liverpool, cambio epocale in vista

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool è una delle squadre più storiche e più vincenti del campionato inglese

I Reds hanno scritto pagine importanti del calcio britannico e sembrano non volersi fermare. Il noto Liver Bird prenderà il posto dell’attuale logo societario, ovviamente non del tutto. Lo storico simbolo della città di Liverpool verrà utilizzato nei canali social e nei programmi televisivi. Il cambiamento è una delle fasi dell’adattamento storico che dovranno, prima o poi, osservare tutte le compagini. Il mondo dei media sta diventando preponderante nel settore del marketing e gli operatori devono far conto ad un nuovo target che sta prendendo piede.

Continua a leggere

Premier League

Everton, assist da parte di Dan Friedkin: obiettivo acquisto

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

L’intenzione di acquisto dell’Everton da parte di Dan Friedkin appare ormai chiara: aspettando l’ufficialità il proprietario della Roma fa le sue prime mosse.

L’acquisizione dell’Everton non è ancora ufficiale, ma Dan Friedkin è già al lavoro per dare una sistemata generale al club.

Si parte da un investimento importante, come riporta l’Independent: 200 milioni di sterline, pari a 236 milioni di euro, fornite dal patron della Roma a copertura di un prestito di 160 milioni di sterline della società MSP Sports Capital, prossimo alla scadenza.

Gli ulteriori 40 milioni sono destinati al capitale circolante e alle spese legate al nuovo stadio, che dovrebbe aprire i battenti la prossima estate.

Everton, cosa succede ora?

L’Everton e Friedkin sono giunti all’ultima fase della trattativa. Ci sono ancora due diligence da concludere, che potrebbero richiedere anche un mese di tempo, dopodiché si potrebbe giungere all’accordo finale.

In Inghilterra si respira un cauto ottimismo riguardo il buon esito dell’affare.

Continua a leggere

Premier League

UFFICIALE, Steve Cooper è il nuovo allenatore del Leicester

Pubblicato

il

leicester

Il Leicester sceglie Steve Copper come nuovo allenatore. Salutato Enzo Maresca, direzione Chelsea, Copper avrà il compito sin da subito di mantenere la categoria dopo la promozione in Premier League. Per Cooper si tratta di un nuovo inizio dopo l’esonero con il Nottingham Forest nell’ultima stagione.

Il Leicester scioglie le sue riserve. Sarà Steve Cooper il nuovo allenatore. Salutato Enzo Maresca, la dirigenza delle Foxes ha dovuto subito cercare una nuova guida tecnica. Ecco quindi che sulla panchina del club neopromosso arriva Steve Cooper, reduce dall’esperienza in Premier League con il Nottingham Forest, terminata con l’esonero.

Mediante un comunicato stampa sul proprio sito internate, la società inglese affida la guida tecnica a Steve Cooper. Cooper ha già molta esperienza avendo allenato Swansea, Nottingham Forest e le giovanili dell’Inghilterra. Con l’Under-17 si è infatti laureato Campione del Mondo.

Leicester, scelto Steve Cooper come nuovo allenatore

Tramite un comunicato stampa, il Leicester ha spiegato la sua scelta “Steve, 44 anni, ha accettato un contratto triennale e arriva al King Power Stadium mentre il club continua i preparativi per il ritorno in massima serie, dopo la promozione dalla Sky Bet Championship della scorsa stagione. Manager con esperienza in Premier League dopo un periodo di successo con il Nottingham Forest, che ha guidato e portato nella massima serie tra il 2021 e il 2023, Steve si è costruito un’eccellente reputazione nel gioco per le sue qualità di allenatore e leader.”

Leicester

A prendere parola è anche lo stesso Cooper che spiega “Sono davvero entusiasta e orgoglioso di essere stato nominato manager della prima squadra del Leicester City. Questo è un club fantastico, con una ricca storia e tifosi appassionati. Sono entusiasta di lavorare con una squadra così talentuosa e non vedo l’ora di affrontare la sfida di realizzare le nostre ambizioni comuni in Premier League”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

atalanta atalanta
Calciomercato56 minuti fa

Atalanta, tutti i nomi per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 154 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi difensori per potenziare il reparto difensivo. Atalanta,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus: le parole dell’agente di Arthur

Visualizzazioni: 298 Il procuratore del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito, lontano dalla Juventus, confermando l’interesse di diversi...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, tutti i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Visualizzazioni: 150 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, Le Fée nel mirino del club

Visualizzazioni: 189 La Roma continua a puntare su Enzo Le Fée per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione....

Serie B, Cosenza Serie B, Cosenza
Serie B2 ore fa

Carrarese, la Serie B torna al Forte dei Marmi dopo 76 anni

Visualizzazioni: 150 Serie B, la Carrarese, dopo 76 anni, tornerà ad affrontare il secondo campionato nazionale, grazie alla conquista dei...

Olimpiadi 2024 Olimpiadi 2024
Copa America3 ore fa

Copa America: E’ tornata davvero la Seleção?

Visualizzazioni: 164 La Seleção torna a vincere in Copa America e fa sognare. La vittoria di Las Vegas riaccende la...

Europei3 ore fa

Germania-Danimarca, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 210 Germania-Danimarca è la seconda gara degli ottavi di finale di Euro2024. La vincente sfiderà la vincitrice di Spagna-Georgia....

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, possibile colpo dalla Russia a parametro zero: la situazione

Visualizzazioni: 733 La Fiorentina potrebbe riportare in Italia un esterno che ha giocato l’ultima stagione a Lecce in prestito. Secondo...

Calciomercato4 ore fa

Torino: un esterno con le valigie già pronte?

Visualizzazioni: 178 Torino: Valentino Lazaro ha disputato una stagione deludente ed ora il suo futuro è sempre più lontano dalla...

Europei4 ore fa

L’amico del polpo Paul: il cane indovino

Visualizzazioni: 194 Qualcuno di certo ricorda il 2006, quando ai Mondiali, proprio in Germania, molte scene ritraevano un polpo. Paul,...

Le Squadre

le più cliccate