Premier League
Manchester City, Gundogan è tornato: “Sono felicissimo. Guardiola…”
Il Manchester City riabbraccia il capitano del Treble Ilkay Gundogan dopo un solo anno. Il centrocampista tedesco, svincolatosi per alleggerire il monte ingaggi del Barcellona, ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club.
Di seguito le sue parole.
Gundogan entusiasta
“Sono incredibilmente felice. Felice di rivedere i compagni di squadra, lo staff, le persone con cui per sette anni ho trascorso momenti fantastici, momenti di grande successo. Molti alti, alcuni bassi, ma in generale, un’esperienza incredibile.
Quando lasci questo posto come ho fatto io l’anno scorso, inizi ad apprezzarlo ancora di più. Ti rendi conto di cosa avevi. Ti rendi conto di quanto sia stato fantastico quel periodo. Ti rendi conto di quanto è grande questo club: il miglior club del mondo. Tornare dopo un anno è una sensazione incredibile e sono molto contento. Sono molto felice, mi sento privilegiato a condividere di nuovo lo spogliatoio con questi giocatori straordinari.”
Su Guardiola: “Tatticamente, è un genio. Ha la soluzione per ogni situazione, per tutto ciò che può accadere in campo. Può darti una soluzione in un brevissimo tempo. Oltre a ciò, penso che gestire uno spogliatoio così grande non sia facile: ci sono tante personalità, tanti giocatori ambiziosi che vogliono essere sempre titolari. Lui riesce a tenere tutti sulle spine, sempre motivati.”
Premier League
Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato
Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.
Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.
“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.
We have parted company with Steve Cooper, who leaves his position as First Team Manager with immediate effect.
— Leicester City (@LCFC) November 24, 2024
Premier League
Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola
L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche un’interessante statistica.
28 punti in campionato, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, e la concreta possibilità di allungare a +8 sul Manchester City in caso di vittoria oggi contro il Southampton. A questo si aggiungono le 4 vittorie su 4 in Champions League, unica squadra a punteggio pieno nella competizione. Il Liverpool di Arne Slot ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e non sembra intenzionato a fermarsi.
Liverpool, Slot allenatore con più punti dopo 11 giornate di Premier
Come riportato dall’account ufficiale X della Premier League, Arne Slot è l’allenatore ad aver conquistato più punti nelle sue prime 11 partite in Premier League. Alla pari di Guus Hiddink, che, nella stagione 2008/09 allenando il Chelsea, chiuse in terza posizione dietro al Manchester United e al Liverpool.
L’ex tecnico del Feyenoord si è messo alle spalle tutti i nomi di grande spessore, come Carlo Ancelotti o Maurizio Sarri che di punti dopo 11 giornate ne hanno conquistati 27: entrambi con il Chelsea.
Oggi alle 15 il Liverpool scenderà in campo fuori casa contro il Southampton: Slot potrà quindi proseguire la sua striscia di vittorie.
Premier League
Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”
Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In 8 anni non abbiamo mai vissuto questo”.
Fino a poco tempo fa eravamo abituati a vedere un Manchester City ai limiti della perfezione: una macchina impeccabile, con un costante dominio del gioco, capace di surclassare qualsiasi tipo di avversario nel mondo.
Dall’infortunio del nuovo Pallone d’Oro Rodri il vento è decisamente cambiato: 5 sconfitte nelle ultime 5 partite tra campionato e coppe, dei dati impensabili per una squadra come il City. Di questa situazione ne ha parlato il tecnico Pep Guardiola al termine della sfida casalinga persa 0-4 contro il Tottenham.
Pep Guardiola sulla situazione del Manchester City
Le parole del tecnico: “Dobbiamo accettare la realtà e infrangerla. In otto anni non abbiamo mai vissuto questo. Sapevo che prima o poi saremmo scivolati. Non mi aspettavo di perdere tre partite di Premier League di fila, ma siamo stati incredibilmente consistenti ancora e ancora. Ora non possiamo negare la realtà che a volte accade nel calcio, e la vita è così.
Siamo un po’ fragili in questo momento, è ovvio. Facciamo fatica a segnare e quando finalmente arrivano, loro ci puniscono. Stiamo giocando con un po’ di negatività nei nostri pensieri, ma è normale. Il calcio è anche una questione di umore. Siamo sempre stati una squadra consistente nel concedere poche occasioni.
Il nostro gioco era basato sul controllo. Ma questa non è una squadra creata per fare box-to-box 40 volte in una partita, non siamo bravi in questo. Siamo sempre stati una squadra che concedeva poco, ma ora ne concediamo di più. Mi piacerebbe ci fosse una sola ragione, ma ce ne sono molte”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA