La scadenza del contratto di Pep Guardiola è fissata al 2025. Il Manchester City però, ha presentato un’offerta di rinnovo al tecnico spagnolo.
L’incredibile carriera di Pep Guardiola al Manchester City potrebbe concludersi a fine stagione. Infatti, il suo contratto è in scadenza a giugno 2025 e per questo la società gli ha posto sul tavolo un’offerta di rinnovo fino alla stagione 2026/2027. Il tecnico spagnolo sta ovviamente prendendo tempo per cercare di capire cosa vuole fare del suo futuro.
Pep Guardiola è arrivato a Manchester nel 2016 quando aveva già ormai ottenuto la nomea del miglior allenatore del mondo visti i suoi anni passati tra Barcellona e Bayern Monaco. Qui però, non ha fatto altro che confermare le sue qualità di allenatore, entrando di fatto tra i tecnici migliori della storia del calcio. Ha vinto ad oggi 6 campionati inglesi
ed 1 Champions League, oltre che hai meno prestigiosi trofei nazionali.Se questa sua avventura a Manchester dovesse effettivamente finire a giugno 2025, bisognerebbe capire le sue intenzioni future. Non ha mai nascosto la sua volontà di allenare una Nazionale e di giocare un Mondiale. Potrebbe cercare fortuna in qualcuno dei club più blasonati d’Europa, ma difficilmente lo vedremo in Italia, anche se ha sempre speso buone parole verso il calcio italiano. Infine, non si può escludere l’opzione dell’anno sabbatico, dove avrebbe il tempo per staccare dal mondo del calcio e valutare con calma le varie proposte che eventualmente gli arriverebbero.
Aggiornato al 15/10/2024 10:52
Milan, per la sfida di domenica sera contro la Roma il tecnico Paulo Fonseca non…
La Fiorentina dovrà necessariamente muoversi sul mercato di gennaio: dovrà arrivare il sostituto di Bove.…
Calciomercato: si avvicina la sessione invernale 2025 e le squadre possono intervenire per rinforzare la…
Il calciomercato della Juventus guarda al prossimo futuro e Joshua Zirkzee è uno degli obiettivi…
Il Calciomercato nel 2024, nonostante il calo delle spese per gli agenti a livello globale,…
Roméo Lavia salterà la partita del Chelsea contro il Fulham, come confermato da Enzo Maresca.…