Categorie: Premier League

Southampton, Juric in crisi di risultati

Il Southampton è il finalino di coda della Premier League, con appena 9 punti. Il tecnico Ivan Juric ha perso 8 partite da quando è in Inghilterra.

Il Southampton è il finalino di coda di questa stagione di Premier League, con appena 9 punti in 26 giornate. Il tecnico Ivan Juric, che siede in panchina dal giorno di Santo Stefano, ha perso ben 8 partite su 9 in campionato, la società vedrà se il tecnico rimarrà anche in caso di retrocessione.

IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Southampton, ben 8 sconfitte su 9 partite in campionato per Ivan Juric

Per il Southampton è crisi nerissima, dopo 4 a 0 rifilato da Brighton ieri, i Saints sono sempre più ultimi in classifica in Premier League: appena 9 punti in 26 giornate, con solo 2 vittorie. Nemmeno il cambio in panchina, visto che dal Boxing Day ( il giorno di Santo Stefano) siede in panchina l’ex tecnico della Roma Ivan Juric, però le cose non sono cambiate: ben 8 le sconfitte su 9 partite per il tecnico croato, solo una vittoria contro l’Ipswich Town.

Insomma un bilancio nero per il tecnico dei Saints, venuto con l’impresa di salvare la squadra dalla retrocessione nel Championship, ma ormai è solo questione di matematica. I dirigenti del club inglese pensano già al futuro. Al momento Juric resterà in panchina sino al termine della stagione, ma non si sa se nella Serie B inglese siederà in panchina la prossima stagione.

Certo che per il tecnico croato è proprio un anno negativo in tutti sensi, dopo l’esperienza alla Roma culminata con l’esonero dopo 12 partite tra campionato ed Europa League, tanto che i dirigenti giallorossi hanno deciso di sostituirlo con Claudio Ranieri. Poi la chiamata in Inghilterra a dicembre, ma i risultati sono stati pessimi: nelle ultime 6 partite di campionato ben 5 sconfitte e una sola vittoria, quello con l’Ipswich a inizio di questo mese, si aggiunge anche il KO contro il Burnley terzo in Championship in FA Cup.

Vedremo a fine stagione cosa decideranno di fare i dirigenti dei Saints in caso di retrocessione, ma è chiaro che per Juric questo è proprio un anno no.

Aggiornato al 23/02/2025 17:19

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Tudor: “Un pareggio che ci dà consapevolezza”

Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei bianconeri, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per…

2 ore fa

Roma, Ranieri: “Sono contento della reazione contro una grande Juventus”

Al termine di Roma-Juventus, l'allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa per…

2 ore fa

Roma-Juventus 1-1, pareggio e spettacolo

Termina 1-1 il match Roma-Juventus. Sfida che, con il risultato di parità, fa rimanere in…

3 ore fa

Roma-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Roma-Juventus, valevole per la 31^ giornata del campionato di…

3 ore fa

Bologna-Napoli, curiosità e statistiche

Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

4 ore fa

Inter, scout a Lecce per 2 giocatori

L'Inter ha mandato uno scout per vedere Lecce-Venezia, in particolare 2 giocatori nel mirino dei…

4 ore fa