ROMELU LUKAKU IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli sconfitto a Como, ha pesato la 4° partita senza gol di Lukaku: se l’attaccante belga non segna, i partenopei non vincono, e l’Inter ora è capolista.
Il Napoli sconfitto dal Como, pesa come un macigno la 4° partita senza reti di Lukaku: per la squadra di Conte, se l’attaccante belga non segna, la squadra non vince, ed ora in testa alla classifica c’è l’Inter.
ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel Napoli sconfitto a Como, una cosa si evince: la 4° partita senza gol di Romelu Lukaku, che ha realizzato l’ultima rete il 25 gennaio contro la Juventus, che è concisa con un successo per i partenopei. Dalla partita contro la Lazio, senza i gol dell’attaccante belga sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta, quella di oggi a Como.
Insomma, i gol di Lukaku pesano come un macigno per la squadra di Conte, che perde il primato favore dell’Inter che incontrerà nel prossimo match, un crocevia decisivo per la corsa allo scudetto, ecco perché ritrovare la rete per Lukaku
diventa decisivo per gli azzurri. La partita di oggi per il belga è stata pessima, nei 63 minuti giocati ha toccato appena 8 palloni giocabili, troppo poco per essere incisivo.
Poi, c’è una statistica importante per far capire quanto sono importanti per l’economia della squadra partenopea i gol di Lukaku: i suoi gol sono coincisi con altrettante vittorie azzurre, 9 gol in 9 vittorie, si capisce benissimo perché Conte è riuscito convincere il presidente De Laurentis spendere ben 30 milioni di euro in estate per portarlo sotto il Vesuvio.
Ma, se si contassero le partite senza gol dell’attaccante belga, il Napoli sarebbe addirittura da 4° posto con due punti in meno della Lazio, e con una media punti di 1,73 a partita. Insomma, proprio nel momento più importante della stagione, Lukaku sta mancando alla causa azzurra, certamente con l’Inter alle porte non è un buon segno.
Aggiornato al 23/02/2025 16:37
Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la 32^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul…
Simone Inzaghi elogia il suo gruppo: "Lavorano bene e portano in alto il nome dell'Inter".…
Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Monza 1-0. Questa sconfitta sancisce…
La 33° giornata della Serie B tra le varie sfide c'è Mantova-Spezia: i virgiliani sono…
Inter-Cagliari, sta per partire la sfida di San Siro con Inzaghi che opta per il…
Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa al termine di Venezia-Monza 1-0. Vittoria fondamentale…