Esteri
Real Madrid Campione di Spagna!
La partita tra Real Madrid e Villareal di ieri sera, terminata per 2-1, ha consacrato i blancos come Campioni di Spagna.
Il Match
Mancava solo un punto al Real Madrid per la vittoria del campionato, invece ne hanno conquistati tre, grazie alla doppietta di Benzema. La prima rete è avvenuta nel primo tempo e il francese ha approfittato di un’intuizione di Modric, spiazzando la porta avversaria. Nella ripresa, la squadra di Zidane ottiene un calcio di rigore, inizialmente battuto da Ramos che lo ha servito come assist a Benzema, costringendo l’arbitro alla decisione di ribatterlo. Ma questa volta l’attaccante non si fa scappare l’occasione del doppio vantaggio. Subito dopo, una traversa di Kroos ma all’83’ un colpo di testa di Iborra fa accorciare le distanze al Villareal.
La Coppa
Dopo tre anni, il Real Madrid ritorna a vincere il campionato spagnolo, raggiungendo la quota di 34 Ligas, sfumando i sogni del Barcellona.
La vittoria dello Scudetto ha scatenato la festa della squadra al Santiago Bernabeu, dove il capitano Sergio Ramos ha alzato al cielo il trofeo e tutti hanno posato con la coppa.
Insomma, un altro verdetto importante in Europa è stato raggiunto, in attesa della nostra Serie A.
Liga
Barcellona, Deco: “Su Olmo si esprimerà la giustizia, Uriarte pensi al suo club”
Deco, direttore del Barcellona, risponde alle critiche sull’affare Olmo, sollecitando l’Athletic Club a concentrarsi sui propri affari.
Barcellona, polemiche sulla trattativa Olmo
Nelle ultime ore, l’affare Dani Olmo sta scaldando gli animi nel mondo del calcio spagnolo. Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha risposto alle critiche mosse da Jon Uriarte, presidente dell’Athletic Club de Bilbao, in merito al trasferimento del talentuoso centrocampista.
Durante una conferenza stampa, Deco ha dichiarato: “Il presidente dell’Athletic Club non è contento del caso Olmo? Dovrebbero occuparsi del loro club, a meno che non si considerino al di sopra della giustizia”.
Le reazioni nel mondo del calcio
Le parole di Deco non sono passate inosservate e hanno alimentato il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Alcuni sostengono che l’interesse dell’Athletic Club per le questioni del Barcellona sia fuori luogo, mentre altri credono che il club basco abbia il diritto di esprimere preoccupazioni su potenziali irregolarità nel mercato. Questa situazione ha messo in luce ancora una volta le tensioni tra i club della Liga, in un mercato sempre più competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🔴 Barça director Deco: “Athletic Club president not happy about Olmo case? They should take care of their own club…
…unless they consider themselves above justice”. pic.twitter.com/s85YDioP9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Esteri
Barcellona, Ansu Fati fuori dai convocati per la Supercoppa
Barcellona: Ansu Fati escluso dalla formazione del Barcellona contro l’Athletic Club. Interrogativi sul futuro del giovane talento.
Assenza di Ansu Fati: una scelta tecnica o un segnale?
La decisione di escludere Ansu Fati dalla panchina del Barcellona nella partita contro l’Athletic Club ha sollevato numerosi interrogativi tra tifosi e analisti. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, ha scatenato una serie di congetture sul futuro del giovane attaccante spagnolo. La scelta dell’allenatore potrebbe essere interpretata come una semplice decisione tecnica, ma allo stesso tempo, lascia aperta la possibilità di un imminente trasferimento o di tensioni interne al club.
Implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Fati potrebbe avere ripercussioni significative sul mercato dei trasferimenti. Con il suo talento già dimostrato in passato, molti club europei potrebbero essere interessati ad approfittare della situazione. L’eventuale cessione di Fati potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato, sia per il club acquirente che per il Barcellona, che potrebbe investire in nuovi talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ansu Fati, not even on the bench for Barça tonight against Athletic Club. pic.twitter.com/VB5fqYZqik
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Liga
Barcellona, il CSD concede misura cautelare per Olmo e Victor: sono convocabili
Il tribunale CSD autorizza il Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor pronti per la Supercoppa di stasera. Una speciale misura cautelare li ha resi convocabili.
Decisione cruciale per il Barcellona
Il Barcellona ha ricevuto una notizia fondamentale per la sua partecipazione alla Supercopa. Il tribunale CSD ha infatti concesso una misura cautelare che permette ai giocatori Dani Olmo e Pau Victor di essere disponibili già dalla partita di questa sera. Questa decisione si rivela cruciale per i piani del club catalano, che potrà contare su due pedine importanti per affrontare al meglio la competizione.
Implicazioni per la Supercopa
Con questa decisione, il Barcellona rafforza la sua rosa in vista della sfida imminente nella Supercopa. Dani Olmo e Pau Victor, entrambi talenti di notevole spessore, avranno così l’opportunità di dimostrare il loro valore in un palcoscenico importante. La loro presenza potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del club nella competizione, migliorando le possibilità di successo per la squadra allenata da Xavi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🚨 OFFICIAL: The CSD court has granted precautionary measure to Barcelona for Dani Olmo and Pau Victor.
Both players will be available for the Supercopa already from tonight. ✅ pic.twitter.com/MXzhPZsFiP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio