Viktor Gyokeres celebrates after scoring goal during Liga Portugal 23/24 game between Sporting CP and FC Porto, Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)
Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.
L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.
In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.
I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal
con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.
Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)
Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.
Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.
Aggiornato al 11/11/2024 17:06
Domani, 4 maggio, alle 18 si giocherà la sfida fra Roma e Fiorentina: alcuni giocatori non…
Inter-Hellas Verona, con un occhio e un orecchio pensando al Barcellona, l'Inter alle ore 20:45…
Barcellona-Champions League: La situazione nella Liga del Barca in vista del ritorno contro l'inter. Uno…
Gennaro Volpe, ex allenatore di Entella e Lecco, è il nuovo candidato per guidare il…
Il confine tra un palo o una traversa colpiti, in Serie A, non è sempre…
Monza-Serie B: Un addio non ancora matematico ma molto vicino, quello che purtroppo aspetta il…