Esteri
Superlega, Perez non molla: “Juve ancora dentro. Sul Milan…”
Il progetto Superlega pare tutto fuorché archiviato dalle parti di Madrid: nel dettaglio, la posizione del Milan dopo le ultime dichiarazioni di Perez.
Florentino Perez, storico Presidente del Real Madrid e principale artefice del progetto più controverso che, da domenica, pare aver idealmente spaccato il mondo del pallone in più parti, è intervenuto poco fa all’emittente spagnola Cadena Ser rilanciando con forza, di fatto, il concetto della “Superlega”, attraverso queste brevi dichiarazioni:
“Il progetto è al momento in stand-by, ma esiste ancora. La Juventus non l’ha ancora abbandonato, esattamente come il Milan: siamo tutti insieme. Riflettiamo, lavoriamo”. Parole inequivocabili, che smentirebbero il comunicato ufficiale diramato dai piani alti di via Aldo Rossi secondo cui, il progetto, sarebbe stato archiviato.
Dalle parole del numero uno madridista, tuttavia, la retromarcia rossonera, con tanto di diatriba tra un ufficio e l’altro della sede del club, non appare così scontata come fatto trapelare da Maldini nel pre-partita di Milan-Sassuolo.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Milan, scontro con Maldini: Gazidis verso le dimissioni
Esteri
Tottenham-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni
Tottenham-Liverpool, grande sfida nel match della semifinale di Carabao Cup con la gara tra Spurs e Reds. Slot conferma l’attacco formato da Salah, Diaz e Gakpo mentre Postecoglou si affida a Son e Solanke, per provare a sconfiggere ogni pronostico.
Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni:
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Spence, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bergvall; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Szoboszlai, Gravenberch, Jones; Salah, Diaz, Gakpo. All. Slot.
Premier League
Liverpool nel mirino di un noto miliardario: la situazione
Pare che ci sia un miliardario sempre sulla bocca di tutti che sarebbe interessato all’acquisto del Liverpool: parola di suo padre.
La voce si è sparsa rapidamente: un miliardario famoso in tutto il mondo sembra sia interessato all’acquisto del Liverpool. O, perlomeno, questo è ciò che afferma suo padre.
Tale miliardario ha già le mani in pasta nel settore tech e nelle alte sfere della politica mondiale: si tratta, infatti, del fondatore di Tesla e proprietario del social network X Elon Musk.
I proprietari americani del Liverpool non hanno alcuna intenzione di vendere il club, nonostante le recenti dichiarazioni di Errol Musk.
Secondo Errol, suo figlio avrebbe manifestato interesse nell’acquisto dello storico club della Premier League. In un’intervista rilasciata a Times Radio, ha affermato che suo figlio, considerato l’uomo più ricco del mondo, “vorrebbe” comprare il club inglese.
La famiglia Musk, infatti, avrebbe legami con la città di Liverpool e avrebbe conosciuto “diversi membri dei Beatles”. Nel corso della stessa intervista, Errol Musk ha inoltre ipotizzato che l’attivista di estrema destra Tommy Robinson potrebbe un giorno diventare primo ministro del Regno Unito.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal Times, non ci sarebbe stato alcun contatto tra Elon Musk, noto anche per essere stato consulente di Donald Trump, e i proprietari americani del Liverpool.
Fonti interne al club ribadiscono che non vi è alcuna intenzione di avviare trattative in merito, tanto meno a seguito di un’intervista radiofonica che non viene considerata particolarmente attendibile.
Alla domanda diretta se Elon Musk fosse interessato ad acquistare la squadra, Errol Musk ha inizialmente evitato di rispondere, affermando: “Non posso commentare, altrimenti il prezzo aumenterà. Non posso commentare”.
Incalzato dalla conduttrice sul fatto che suo figlio avesse mai espresso il desiderio di comprare il Liverpool, ha poi ammesso: “Oh sì, oh sì, ma ciò non significa che lo farà davvero, capisce”.
Il Liverpool, attualmente di proprietà del Fenway Sports Group, sembrerebbe comunque nel radar di Musk. Così il padre del miliardario: “Gli piacerebbe, certo. Chi non lo vorrebbe? Anche io lo vorrei”.
Ligue 1
Il PSG non intende cedere Kang-in Lee a gennaio
Kang-in Lee resta al PSG: il club rifiuta le offerte dalla Premier League per il talento sudcoreano. I parigini puntano fortemente sul classe 2001.
La posizione del PSG su Kang-in Lee
Il Paris Saint-Germain ha deciso di non privarsi del giovane talento sudcoreano Kang-in Lee, nonostante l’interesse di due prestigiosi club della Premier League. La società parigina ha chiarito che il calciatore è altamente considerato e non è in vendita per la finestra di mercato invernale. Questa scelta conferma la fiducia del PSG nelle capacità di Lee, che continua a essere un elemento centrale nel progetto del club.
Interesse dalla Premier League
Le voci di mercato avevano riportato che due club inglesi di alto profilo erano pronti a sferrare un’offerta per Kang-in Lee. Tuttavia, il PSG ha ribadito la sua posizione ferma, preferendo mantenere il giovane talento nei propri ranghi. La decisione di non cedere alle lusinghe della Premier League sottolinea l’importanza strategica che Lee riveste per il futuro del club parigino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🇰🇷 Despite interest from two Premier League clubs, PSG are not considering to let Kang-in Lee leave in January.
Club’s position remains clear as he’s highly rated by the club. pic.twitter.com/mxwppfCbq1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”