Categorie: Esteri

VAR, ancora polemiche in Inghilterra: la rabbia di Moyes dopo l’eliminazione dalla F.A. Cup

In Inghilterra (ri)esplode la rabbia a causa del VAR. Questa volta a lamentarsi sono il West Ham e il suo allenatore: David Moyes.

L’F.A. Cup è considerata la competizione più bella del mondo proprio perché possono accadere (e spesso accadono) cose come questa.

Ovvero, che il West Ham (sesto in Premier League, il campionato più difficile al mondo, e fresco vincitore della UEFA Europa Conference League) possa venire eliminato al terzo turno dal Bristol City.

I “The Robins” (“I Pettirossi” in italiano, dal simbolo del loro stemma) sono attualmente 14esimi nel Championship: la seconda divisione inglese. Non sembra pensarla così però David Moyes, allenatore degli Hammers, che nel post-partita si è scagliato brutalmente contro il VAR.

Cosa ha detto Moyes del VAR?

E’ incredibile che questa competizione venga definita ‘la coppa più bella del mondo’. Come può esserlo se una settimana hai il VAR e un’altra invece non ce l’hai? E’ ridicola una cosa del genere, perché non tutti i club sono trattati allo stesso modo

. Se il VAR non viene usato allora tanto vale non averlo per tutto il torneo, perché usato a intermittenza non ha senso. Se lo hai, allora devi usarlo e devi usarlo con tutti. ❞

Moyes fa riferimento all’espulsione di Said Benrahma, arrivata al sesto minuto della ripresa per una sciocca reazione dopo un brutto fallo subito da Joe Williams. La rabbia dell’algerino è probabilmente dipesa dal fatto che il suo avversario era recidivo, oltre che sovente reiterare questo atteggiamento.

Poco prima si era esibito in un fallo altrettanto brutto (e probabilmente da espulsione) ai danni di Danny Ings senza venir neppure ammonito. Non è la prima volta che in Inghilterra viene manifestata insofferenza nei confronti del VAR, tanto che il partito degli abolizionisti cresce sempre di più.

(Photo Source: by Will Cooper/Bristol City)

Aggiornato al 17/01/2024 12:46

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

2 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

2 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

2 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

2 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

4 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

4 ore fa