I nostri Social

Champions League

Manchester United-Atalanta 3-2, i Red Devils rimontano la Dea: le pagelle

Pubblicato

il

Grande rammarico per l’Atalanta, che si fa rimontare due gol e subisce il sorpasso dello United, che porta a casa l’intera posta. 

Zero punti e tanta amarezza per l’Atalanta, che esce sconfitta dall’Old Trafford di Manchester per mano di uno United che rimonta i due gol di svantaggio e alla fine ha la meglio sui nerazzurri. Da manuale la prestazione di Musso, che nulla può sui gol, con parate che evitano l’imbarcata. Ottima prestazione di Demiral, mentre Pasalic sta tornando ai suoi livelli.

Musso 8,5: nelle ultime uscite aveva lasciato a desiderare, questa sera ha dimostrato tutta la sua affidabilità e classe. Nn perde mai la lucidità di respingere gli attacchi dei Red Devils. Nulla può sui gol.

Demiral 7: il miglior Demiral della stagione. Ottimo in difesa, e segna pure il gol del momentaneo 2-0. Sembra per un attimo sul punto di uscire ma decide di non mollare la nave (dal 46′ Lovato 5,5: la differenza nel secondo tempo si sente tutta. Ronaldo è un cliente troppo scomodo per un difensore di belle speranze come l’ex Hellas Verona).

De Roon 6: confermato in funzioni difensive, se la cava piuttosto bene nel primo tempo, complice l’imprecisione degli avanti inglesi. Cala nella ripresa.

Palomino 6: Bravo nel primo tempo a cavarsela tra Ronaldo e Rushford, nella ripresa naufraga di fronte all’esperienza del portoghese. Nel complesso una sufficienza meritata.

Zappacosta 6: dolce e amaro il suo spettacolo all’Old Trafford. Serve l’assist a Pasalic nel primo tempo, ma perde Meguire sul gol del momentaneo 2-2. Nel complesso una buona partita.

Koopmeiners 6: conferma il suo essere perfettamente inserito nei meccanismi atalantini. Sono i suoi piedi che disegnano il corner che vale il 2-2 di Demiral (dall’ 80′ Pezzella sv.).

Freuler 6: in versione ordinaria e fa il compitino. Qualche volta prova alcuni affondi in avanti per gli attaccanti, ma senza successo.

Maehle 5,5: davanti a lui ha Greenwood, si limita alla fase difensiva.

Ilicic 6: fa il suo, senza infamia né lode. Si sacrifica, ma non brilla, a differenza di Empoli (dal 66′ Miranchuk 5: prestazione anonima e priva di spunti).

Pasalic 6,5: terza partita di fila decisivo. Dopo il gol al Milan e gli assist di Empoli, ecco un’altra rete realizzata con la specialità della casa. l’incursione offensiva (dal 66′ Malinovskyi 5,5: una sola occasione nella porta di De Gea, senza successo).

Muriel 5: svagato in avanti, complice l’assenza di compagni che gli offrano la sponda (dal 55′ Zapata 6: è quello che più di tutti si sacrifica là davanti, sfiora il 3-1).

 

Gian Piero Gasperini 6: la diversa caratura internazionale si vede tutta nel secondo tempo, quando i campioni rimettono in piedi lo United. Poche le alternative di livello in panchina.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Icardi chiede perdono a Wanda Nara: “Stringimi forte e non lasciarmi mai andare”

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Torino-Genoa: probabili formazioni e dove vederla |

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.

La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.

Di seguito le cifre dei ricavi.

Juventus, Elkann

Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25

Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 mins fa

Serie A, gli squalificati per la 20° giornata: la decisione sul Taty

Visualizzazioni: 24 Il Giudice Sportivo ha emesso il comunicato con squalificati e sanzioni per i calciatori di Serie A che...

Juventus, Calvo Juventus, Calvo
Focus18 mins fa

Khusanov, il difensore che fa impazzire (non solo) la Juve

Visualizzazioni: 40 La Juventus ha in mente un possibile innesto per la difesa, Abdukodir Khusanov del Lens. Il giocatore uzbeko...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Serie A38 mins fa

Giudice Sportivo, derby salato per Roma e Lazio: le sanzioni

Visualizzazioni: 34 Il Giudice Sportivo ha emesso il rapporto settimanale con le sanzioni per le società i cui sostenitori hanno...

Arteta, Arsenal Arteta, Arsenal
Premier League47 mins fa

Arsenal-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 Arsenal-Newcastle, è questa la semifinale di Carabao Cup in programma questa sera all’Emirates Stadium. Pochi cambi per Arteta...

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Liga58 mins fa

Real Madrid, Valverde non si ferma più

Visualizzazioni: 22 Il centrocampista del Real Madrid Federico Valverde ha giocato ieri in Copa del Rey, segnando una delle 5...

Como Como
Notizie1 ora fa

UFFICIALE Como, Assane Diao è il nuovo attaccante

Visualizzazioni: 28 Un’operazione lampo chiusa nel giro di poche ore quella che ha portato Assane Diao dal Real Betis al...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, brutte notizie per Vieira: si ferma un attaccante

Visualizzazioni: 28 Dopo il pareggio di Lecce, il Genoa di Vieira si prepara alla delicata sfida di domenica a Marassi...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato1 ora fa

Udinese, Okoye ancora ai box: si cerca un nuovo portiere

Visualizzazioni: 18 Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese sarebbe in cerca di un nuovo portiere in questa sessione di...

Südtirol Südtirol
Calciomercato1 ora fa

Sudtirol, arriva Belardinelli in prestito dall’Empoli

Visualizzazioni: 24 Luca Belardinelli si unisce al Sudtirol in prestito dall’Empoli, portando esperienza e qualità al centrocampo della squadra altoatesina....

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, trattativa ferma fra Antony e Olympiacos

Visualizzazioni: 26 L’opzione di trasferimento di Antony del Manchester United all’Olympiacos non è considerata concreta in questa fase del mercato....

Le Squadre

le più cliccate