I nostri Social

Esteri

Roma-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ambiente Roma è stato rinvigorito dallo scossone Mourinho, che siederà sulla panchina giallorossa a partire dal prossimo anno.

Prima di vedere lo Special One all’opera, però, c’è un finale di stagione, composto da cinque partite, da onorare. Il primo di questi cinque match andrà in scena all’Olimpico domani sera e l’avversario sarà lo stesso che settimana scorsa è stato in grado di tramutare l’1-2 di fine primo tempo in un 6-2 finale: il Manchester United.

Qui Roma

La speranze di vedere la Roma qualificarsi in finale di Europa League sono ridotte al lumicino. Ai capitolini servirà vincere con quattro gol di scarto in caso di uno o nessun gol subito.

Per scalare l’Everest a mani nude il delegittimato Fonseca si affida ai superstiti di una campagna europea che ha mietuto molte vittime illustri. Tra i pali ci sarà Mirante, schermato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Karsdorp ed il malconcio Bruno Peres agiranno sugli esterni, così come faranno Cristante e Villar, al netto di una condizione fisica non idilliaca, in mediana, con Diawara ai box.

In avanti spazio al tridente Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Qui Manchester United

Solskjaer, nonostante l’ampio margine di vantaggio, non opterà per scelte conservative, complice anche il rinvio del match con il Liverpool, che avrebbe dovuto avere luogo domenica pomeriggio, a causa della fragorosa protesta dei supporters dei Red Devils contro la società e l’idea della Superlega.

L’undici iniziale dovrebbe essere più o meno lo stesso dell’andata con i soli Henderson e James, al posto di De Gea e Rashford come novità. Confermati dunque Bruno Fernandes, Cavani e Pogba in avanti, così come McTominay e Fred in mediana.

I precedenti

Ai sei precedenti europei disputati in Champions League, di cui ben quattro vinti dallo United ed uno solo dalla Roma, si è aggiunta la gara d’andata, la prima in Europa League tra le due squadre, conclusasi 6-2, ribadendo la totale egemonia degli inglesi sui giallorossi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati potranno guardarlo anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Esteri

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Real Madrid sarà la finale

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Clásico torna a infiammare la scena calcistica: Barcellona-Real Madrid si sfidano nella finale della Supercoppa di Spagna.

La Supercoppa di Spagna 2025 promette scintille con l’attesissimo scontro tra BarcellonaReal Madrid. Le due storiche rivali si preparano a contendersi il trofeo in un match che si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena. Il Barcellona, guidato dal suo allenatore di punta, cercherà di sfruttare il fattore campo e l’entusiasmo dei tifosi per avere la meglio sui Blancos. Dall’altra parte, il Real Madrid non sarà da meno, forte di una rosa competitiva e di un allenatore esperto. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo attendono con trepidazione questo confronto epico, che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia delle due squadre.

Barcellona-Real Madrid

Depositphotos_742058908_S

Barcellona-Real Madrid: un match da non perdere

L’attesa è alle stelle per questo Clásico che si giocherà in finale, un evento che calamita l’attenzione di milioni di spettatori. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento in ottima forma, pronte a dare il massimo per conquistare il prestigioso trofeo. La sfida tra Barcellona e Real Madrid non è solo una partita di calcio, ma un vero e proprio spettacolo che coinvolge emozioni, orgoglio e rivalità storiche. Riuscirà il Barcellona a sfruttare il vantaggio casalingo o il Real Madrid saprà imporsi in trasferta? Non resta che attendere il fischio d’inizio per scoprirlo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ligue 1

Rennes-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rennes

Rennes-Marsiglia, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni di casa) e la squadra di De Zerbi.

Prova del nove per De Zerbi, che non può lasciarsi sfuggire ancora il PSG. Per continuare a coltivare l’ambizione di vincere la Ligue 1, però, il Marsiglia dovrà vincere in casa di un Rennes in crisi ma profondamente rinnovato. Non solo a livello di guida tecnica, ma anche sul mercato.

Qui Rennes

Sampaoli ha voluto fortemente l’oramai ex-capitano del Lens Brice Samba. Fortissimo fra i pali e uno dei migliori portieri del mondo nel partecipare alla costruzione dell’azione da dietro. Sicuramente più adatto di Mandanda (che tra l’altro ha commesso un altro errore nella gara con il Nizza) ad adempiere ai dettami del tecnico argentino e non c’è certo bisogno di un periodo di adattamento: è quindi atteso all’esordio da titolare.

Davanti a lui non si tocca il terzetto difensivo composto da Faye e l’ex-Atalanta Hateboer ai lati dell’ex-Napoli e Genoa Ostigard, mentre sulle fasce pronta la conferma di Truffert (a sinistra) e Assignon (a destra). A Gennaio la dirigenza dei Rouge et Noir ha investito pesantemente sul mercato, per invertire una rotta (prevedibile dopo l’esodo del mercato estivo) che potrebbe portare ad una clamorosa retrocessione.

E’ arrivato anche l’ex-Udinese Seko Fofana, che ai tempi del Lens si era imposto come uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1. L’ivoriano è entrato dalla panchina nella trasferta di Nizza e anche lui non ha certo bisogno di un periodo di adattamento, visto che conosce il campionato francese come le sue tasche.

E’ quindi favorito su Jordan James per giocare al fianco di Matusiwa, con Glen Kamara e Santamaria al momento più indietro nelle gerarchie. Davanti non si tocca il terzetto composto da Gronbaek e Blas dietro all’unica punta, che sarà il prodotto del centro di formazione parigino Kalimuendo: odore di derby per lui.

Qui Marsiglia

Sampaoli ritrova da ex il Marsiglia, con l’attuale tecnico De Zerbi che si trova a dover fare i conti con diverse defezioni. Oltre ai lungodegenti Moumbagna e Valentin Carboni, non ci saranno il secondo portiere Blanco e Luiz Felipe: non ancora in condizione dopo la rescissione contrattuale con l’Al-Ittihad. Le due assenze veramente importanti, però, sono quelle di Kondogbia e Hojbjerg: già out contro il Le Havre.

Se per il danese, colpito da un virus influenzale, persiste qualche speranza di recuperarlo, l’ex-Inter sarà out almeno fino a fine mese per una lesione al polpaccio. Al suo posto nell’ultima di campionato ha giocato il canadese Cornelius, nettamente avanti nelle gerarchie rispetto a Brassier: fuori dalle grazie del tecnico italiano e sul mercato. A fare coppia con lui ci sarà capitan Balerdi, con Merlin e Murillo sulle due fasce.

In porta (ovviamente) Rulli, mentre per ovviare alla probabile assenza dell’ex-Tottenham De Zerbi ha scelto di arretrare Rabiot: inserendo il giovane Nadir alle spalle della punta. Emerso due anni fa come uno dei migliori prospetti del centro di formazione dell’OM, ha perso tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio ma ora è tornato e ha esordito da titolare segnando il gol del 2-0 contro la squadra di Digard.

E’ stato sostituito alla fine del primo tempo, ma solo per una questione di dosaggio delle energie e poiché gravato da un cartellino giallo: ha giocato benissimo e dovrebbe essere confermato. Sarà confermato anche Rongier (e non potrebbe essere altrimenti), mentre davanti ci saranno ancora Greenwood e il brasiliano Luis Henrique a scortare Maupay. L’ex-Everton è ancora avanti su Wahi, nonostante il gol all’ultima.

Rennes-Marsiglia

Rennes-Marsiglia, probabili formazioni

Rennes (3-4-2-1): Samba; Faye, Ostigard, Hateboer; Truffet, Matusiwa, Fofana, Assignon; Gronbaek, Blas; Kalimuendo.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Merlin, Cornelius, Balerdi, Murillo; Nadir, Rongier; Luis Henrique, Rabiot, Greenwood; Maupay.

Rennes-Marsiglia, dove vederla

Rennes-Marsiglia, in diretta dalle 21:00 di Sabato 11 Gennaio dal Roazhon Park, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rennes

Brest-Lione, match valido per la 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i bretoni (padroni di casa) e Les Gones.

Brest benissimo in Champions League, molto meno in Ligue 1. I bretoni stanno pagando il doppio impegno Champions-campionato, a cui non erano minimamente abituati, e si trovano al 12esimo posto: con soli 4 punti di margine sulla zona play-out. Il Lione, dal canto suo, inizia la giornata al quarto posto in classifica (in ex-aequo con il Lille) e cerca di lasciarli alle spalle le vicende extra-campo legate alla situazione finanziaria.

Qui Brest

Eric Roy arriva a questo match senza il lungodegente Locko e con i dubbi legati alla disponibilità di quattro giocatori importanti, come Martin, Le Cardinal, Less-Melou e Coulibaly. In porta ci sarà come sempre Bizot, mentre sulle fasce dovrebbe giocare Lala (a destra) e Haidara a sinistra: favorito su Amavi.

Al centro dei ranghi difensivi gli unici centrali di ruolo rimasti a disposizione sono capitan Chardonnet e N’Diaye, che viaggiano inevitabilmente verso una conferma. Così come il trio di centrocampo, composto da Camara e Magnetti ai lati di Fernandes. Roy non ha alternative, se non un improbabile cambio modulo.

Davanti Sima (a sinistra) e Del Castillo (a destra) dovrebbero affiancare Ajorque, ma almeno qui il tecnico ha abbondanza. Doumbia, Mama Baldé, Faivre, Salah e Pereira-Lage scalpitano. Probabile però che ne giochi soltanto uno, qualora Sima dovesse essere relegato in panchina: Ajorque e Castillo sono titolari.

Qui Lione

Pierre Sage deve fare a meno solo di Caqueret, che comunque non è un titolare. Davanti a Perri potrebbe essere confermato il quartetto difensivo della vittoria contro il Montpellier, quindi Clinton Mata e Caleta-Car come centrali (ma occhio a Niakhaté) e Maitland-Niles sulla destra. A sinistra rientrerà Tagliafico dalla squalifica e potrebbe tornare titolare: è in vantaggio su Abner.

Contro il Montpellier Sage ha optato per il 4-2-3-1, ma questa volta potrebbe tornare al 4-3-3: visto il valore dell’avversario e il fattore trasferta. Veretout e Matic saranno in ogni caso confermati: al loro fianco o Tolisso (in caso di centrocampo a tre) o un trequartista. Cherki è rimasto fuori con il Montpellier (forse c’entra il mercato) e ha giocato Benrahma. I due sono in ballottaggio, ma possono giocare anche alti a destra.

Così come Nuamah, che ha ricoperto proprio quella posizione nell’ultimo turno di campionato ma senza convincere particolarmente. A sinistra ci sarà probabilmente Malick Fofana, ma anche Benrahma può giocare lì, mentre l’unica certezza della squadra è capitan Lacazette al centro dell’attacco.

Brest-Lione

Brest-Lione, probabili formazioni

Brest (4-3-3): Bizot; Haidara, N’Diaye, Chardonnet, Lala; Magnetti, E.Fernandes, M.Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Tolisso, Matic, Veretout; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

Brest-Lione, dove vederla

Brest-Lione, in diretta dalle 17:00 di Sabato 11 Gennaio dallo Stade Francis-Le Blé, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Fantacalciostyle7 mins fa

Fantacalcio, 20^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 16 La Serie A è giunta alla 20^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato11 mins fa

Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla

Visualizzazioni: 18 Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui futuro potrebbe essere...

Calciomercato16 mins fa

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Visualizzazioni: 16 Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista nel mercato invernale....

Manchester City Manchester City
Calciomercato21 mins fa

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Visualizzazioni: 21 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l’arrivo di Khusanov è ormai imminente, con...

siviglia siviglia
Calciomercato21 mins fa

Siviglia, ufficializzato il primo rinforzo invernale

Visualizzazioni: 24 Il Siviglia FC ha ufficializzato l’arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la squadra in vista...

Tacchinardi Tacchinardi
Serie A26 mins fa

Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”

Visualizzazioni: 39 Alla vigilia del derby della Mole, l’ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato in esclusiva a...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato31 mins fa

Napoli, arriva un danese in prestito: i dettagli

Visualizzazioni: 26 È ormai fatta: al Napoli arriverà in prestito un giocatore danese dalla Premier League: ecco tutti i dettagli...

Neymar Neymar
Calciomercato36 mins fa

Neymar pronto a lasciare l’Arabia per la MLS o Brasile

Visualizzazioni: 22 Neymar potrebbe cambiare squadra: Inter Miami e Santos pronte a fare un’offerta per il fuoriclasse brasiliano in scadenza...

Karius Karius
Calciomercato37 mins fa

Inter Miami, arrivaTelasco Segovia per $2.5m

Visualizzazioni: 23 Inter Miami ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Telasco Segovia dal Casa Pia, segnando un importante passo...

Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini
Serie A46 mins fa

Serie A, fallito il ricorso per l’elezione di Simonelli

Visualizzazioni: 26 Continuano a tenere banco le vicende legate all’elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Serie A: ecco...

Le Squadre

le più cliccate