I nostri Social

Esteri

Roma-Manchester United: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ambiente Roma è stato rinvigorito dallo scossone Mourinho, che siederà sulla panchina giallorossa a partire dal prossimo anno.

Prima di vedere lo Special One all’opera, però, c’è un finale di stagione, composto da cinque partite, da onorare. Il primo di questi cinque match andrà in scena all’Olimpico domani sera e l’avversario sarà lo stesso che settimana scorsa è stato in grado di tramutare l’1-2 di fine primo tempo in un 6-2 finale: il Manchester United.

Qui Roma

La speranze di vedere la Roma qualificarsi in finale di Europa League sono ridotte al lumicino. Ai capitolini servirà vincere con quattro gol di scarto in caso di uno o nessun gol subito.

Per scalare l’Everest a mani nude il delegittimato Fonseca si affida ai superstiti di una campagna europea che ha mietuto molte vittime illustri. Tra i pali ci sarà Mirante, schermato da Mancini, Smalling ed Ibanez. Karsdorp ed il malconcio Bruno Peres agiranno sugli esterni, così come faranno Cristante e Villar, al netto di una condizione fisica non idilliaca, in mediana, con Diawara ai box.

In avanti spazio al tridente Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.

Qui Manchester United

Solskjaer, nonostante l’ampio margine di vantaggio, non opterà per scelte conservative, complice anche il rinvio del match con il Liverpool, che avrebbe dovuto avere luogo domenica pomeriggio, a causa della fragorosa protesta dei supporters dei Red Devils contro la società e l’idea della Superlega.

L’undici iniziale dovrebbe essere più o meno lo stesso dell’andata con i soli Henderson e James, al posto di De Gea e Rashford come novità. Confermati dunque Bruno Fernandes, Cavani e Pogba in avanti, così come McTominay e Fred in mediana.

I precedenti

Ai sei precedenti europei disputati in Champions League, di cui ben quattro vinti dallo United ed uno solo dalla Roma, si è aggiunta la gara d’andata, la prima in Europa League tra le due squadre, conclusasi 6-2, ribadendo la totale egemonia degli inglesi sui giallorossi.

Probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; Fred, McTominay; James, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani. Allenatore, Solskjaer

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252 del satellite). Gli abbonati potranno guardarlo anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato 11 gennaio alle 18:30.

Riparte la Bundesliga dopo la sosta natalizia. Il Bayern Monaco farà visita al Borussia Mönchengladbach: una vera bestia nera per i bavaresi, l’anno scorso vincitori sia all’andata che al ritorno, ma in passato protagonisti spesso di battute d’arresto contro i Fohlen. Primo in classifica, il Bayern va a caccia dei 3 punti per allungare sul Bayer Leverkusen, impegnato nella trasferta di Dortmund.

Stagione fin qui positiva per i padroni di casa, ottavi con 24 punti a -3 dalla zona Champions. Prima della pausa sono arrivate 2 vittorie di fila contro Holsten KielHoffenheim. Il Gladbach ha perso le prime 2 partite casalinghe della stagione contro Bayer Leverkusen e Stoccarda, ma da lì in poi è rimasta imbattuta tra le mura amiche.

Qui Borussia Mönchengladbach

L’unico indisponibile dovrebbe essere l’infortunato Ngoumou, mentre NeuhausRanos dovrebbero tornare dai rispettivi problemi fisici, anche se difficilmente partiranno titolari. Squadra che vince non si cambia: l’allenatore Gerardo Seoane sembra intenzionato a riproporre gli stessi 11 della scorsa giornata.

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco

In porta Nicolas. Linea difensiva a 4 con Itakura ed Elvedi centrali, Scally sulla corsia di destra e Ullrich a sinistra. In mediana spazio a SanderWeigl. Alle spalle del centravanti Kleindienst agirà Pléa da trequartista, con Honorat esterno destro e Hack sulla fascia opposta.

Qui Bayern Monaco

Ancora numerosi infortunati in casa Bayern: Neuer, Ito, Stanisic, Boey, Palhinha Gnabry. Mancherà inoltre Upamecano per squalifica. L’allenatore Vincent Kompany recupera almeno DaviesComanKane, che potrebbero scendere in campo dal primo minuto. Rispetto all’ultima gara contro il Lipsia, ci saranno quindi novità nell’11 titolare.

kim bayern monaco bundesliga

Tra i pali Peretz. In difesa Kim sarà affiancato al centro da Dier, che sostituirà lo squalificato Upamecano, mentre i terzini saranno Laimer e Davies. Confermati KimmichGoretzka in mediana, così come il terzetto sulla trequarti composto da OliseMusialaSané. In attacco c’è il ritorno di Kane.

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni

Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Nicolas; Scally, Itakura, Elvedi, Ullrich; Sander, Weigl; Honorat, Pléa, Hack; Kleindienst. All. Seoane.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. All. Kompany.

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: dove vederla

Sky Sport Calcio, canale 202 di Sky, trasmetterà in diretta l’incontro del Borussia-Park sabato 11 gennaio alle 18:30. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid in finale di Supercoppa spagnola: arriva El Clásico!

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Il Real Madrid conquista la finale di Supercoppa e si prepara per un imperdibile Clásico contro il Barcellona. In Spagna, alla fine, è sempre Barca vs Real.

Real Madrid in finale: una vittoria di prestigio

Il Real Madrid ha raggiunto la finale della Supercoppa spagnola dopo una prestazione convincente che ha permesso alla squadra di avanzare in uno dei tornei più attesi della stagione. La vittoria segna un passo importante per il club, che ora si trova a un solo match dalla possibilità di sollevare un altro trofeo prestigioso. Gli appassionati di calcio sono già in fermento per l’incontro decisivo, che vedrà il Real Madrid affrontare i rivali storici del Barcellona in un emozionante Clásico.

Preparativi per il Clásico: tensione e aspettative

La finale della Supercoppa non è solo una partita normale; è un Clásico, una delle rivalità più forti e seguite nel mondo del calcio. Entrambe le squadre stanno mettendo a punto le strategie per affrontarsi in un match che promette scintille. I tifosi da entrambe le parti si aspettano uno spettacolo mozzafiato, con giocatori di talento pronti a dare il massimo per portare a casa la vittoria.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Aston Villa-West Ham, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

West Ham, Potter

Aston Villa-West Ham, è questo uno dei due turni di FA Cup in vista delle sfide di questa sera tra la squadra di Emery e quella di Potter. Ebbene si perchè il mago dopo le esperienza contro Brighton e Chelsea è tornato finalmente in panchina e ora vuole compiere un’altra magia con gli Hummers, anche se sa bene che ci sarà da sudare.

Aston Villa-West Ham, le probabili formazioni:

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Onana, Barkley; Bailey, Rogers, Ramsey; Watkins.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Kilman, Wan-Bissaka; Soucek, Soler; Kudus, Paquetà, Summerville; Bowen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 ore fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la sfida tra Udinese...

Notizie3 ore fa

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato4 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Visualizzazioni: 43 Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato...

Serie A4 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della...

Serie A4 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Visualizzazioni: 71 Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri non vincono in...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A5 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Visualizzazioni: 38 Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A5 ore fa

Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 44 Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco...

Lazio Lazio
Serie A5 ore fa

Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti

Visualizzazioni: 24 Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga5 ore fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A6 ore fa

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 72 Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e...

Le Squadre

le più cliccate