In esclusiva ai microfoni di Calcio Style è intervenuto il noto attore Massimo Boldi, esplicitando pensieri ed idee riguardanti il suo Milan, lasciando spazio anche ai tantissimi ricordi di una ricca ed appagante carriera cinematografica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Esclusiva CS, Maurizio Casagrande: “Spalletti allenatore da 10 e lode. Il Napoli per lo Scudetto fino alla fine. Il teatro è il mio progetto principale”
Buongiorno signor Boldi, esordirei con una domanda inerente la sua fede calcistica, il Milan: come giudica l’operato di Pioli?
“C’è poco da dire, i risultati parlano per lui. Non solo sta lavorando bene, ma ha messo in evidenza un’invidiabile passione accompagnata da altre componenti fondamentali come determinazione e gioia che stanno facendo la differenza.”
Quindi il Milan può puntare allo scudetto?
“Si, ha i calciatori giusti per raggiungere questo traguardo.”
A quali calciatori dovrebbe aggrapparsi la squadra?
“Ibrahimovic è il leader tecnico, ma gli infortuni hanno fatto sì che non riesca più ad essere determinante. Anche Giroud è un punto di riferimento importante per la sua esperienza. Su tutti direi Tonali, invenzione di Pioli che lo ha voluto con sé, cresciuto in qualità e personalità che rappresenta la colonna portante per il futuro.”
Esulando dal mondo del calcio, in virtù della sua professione, qual è il film a cui è più legato?
“Fratelli d’Italia. E’ un film che è stato ed è ancora nella storia della comicità italiana. La scena del milanista che carica in macchina due romanisti travestiti da tifosi rossoneri è quella che preferisco.”
Scena in cui era presente anche Maurizio Mattioli. Sempre con Mattioli ha recitato anche in “Tifosi”, può regalarci un aneddoto su quel film?
“E’ stato un film straordinario, soprattutto per la presenza di Maradona. Andammo a prendere “El Pibe de Oro” tutti insieme all’aeroporto di Fiumicino e fece talmente disperare la produzione che decisero di scortarlo verso di noi su un’Ape Piaggio.”
In “Tifosi” recitava anche un attore con cui ha condiviso a lungo la scena, Christian De Sica: in che rapporti è con lui?
“Sono in ottimi rapporti con Christian. Io e lui siamo amici da una vita.”
Quali sono i suoi progetti futuri?
“Il mio principale progetto futuro è l’auspicio che possa finire al più presto questa pandemia. Una volta terminata, finalmente scemerà tutta la diffidenza creatasi nell’esercitare la nostra professione, divenuta ormai impossibile da praticare.”
La redazione di Calciostyle.it ringrazia il signor Massimo Boldi per la gentilezza, simpatia e disponibilità mostrate nell’aver rilasciato questa intervista.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…