La Juventus vince e si prende tre punti pesantissimi dal Gewiss Stadium. La doppietta di Higuain e la rete di Dybala ribaltano il vantaggio di Gosens.
Primo tempo tutto di marca bergamasca con un colpo di testa di Djmsiti che non trova lo specchio della porta. Poi Barrow, di rovesciata, spedisce la sfera alle stelle. La risposta della Juve è tutta in una punizione, di Dybala. Poi, ecco l’episodio: Khedira con un tocco di mano concede il penalty alla Dea. Barrow, per fortuna di Szczesny, centra la traversa. Super, pochi minuti dopo, il portiere polacco sulla zuccata ravvicinata di Pasalic.
Nella ripresa riparte forte l’Atalanta che con un bel traversone di Barrow arriva il vantaggio con un colpo di testa di Gosens. Dal nulla i bianconeri pareggia con una conclusione di Higuain deviata da Toloi. I campioni d’Italia, come in quasi tutte le partite di quest’anno incredibilmente, la ribaltano. Sempre con il Pipita, bravo a colpire una palla d’oro di Cuadrado. Chiude la partita Dybala, il migliore in campo insieme a De Ligt e al Pipita.
ATALANTA-JUVENTUS 1-3
MARCATORI: 56’ Gosens, 74, 82’ Higuain, 92’ Dybala
ATALANTA (3-4-1-2) Gollini 6; Toloi 6, Djmsiti 6, Palomino 6; Hateboer 6.5, De Roon 6, Freuler 6 (86’ Traorè s.v.), Gosens 7 (71’ Castagne 5.5); Pasalic 7; Gomez 7, Barrow 5.5 (57’ Muriel 5.5). Allenatore: Gasperini
JUVENTUS (4-3-1-2) Szczesny 7; Cuadrado 5.5, Bonucci 6, De Ligt 7, De Sciglio 6; Khedira 4 (69’ Emre Can 6), Pjanic 5.5, Bentancur 5 (58’ Douglas Costa 6); Bernardeschi 5 (25’ Ramsey 6); Dybala 7.5, Higuain 7.5. Allenatore: Sarri
Arbitro: Rocchi
Ammoniti: Palomino, Freuler, Gosens, Toloi, Gollini (A), Higuain, Dybala, Cuadrado (J)
Espulsi: –
Parma-Atalanta è un match valido per la tredicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere,…
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di…
L'argentino Beltran ha parlato del momento positivo della Fiorentina e delle idee di calcio di…
In occasione dell'imminente sfida contro il Parma, l'Atalanta può dirsi fortunata: ha recuperato diversi giocatori…
L'Italia di Spalletti guarda con fiducia alla Francia, dove c'è un giocatore che potrebbe essere…
Ultim'ora Milan, è arrivata la sentenza definitiva della Cassazione in merito alla causa tra Boban…