Categorie: Notizie

Fantacalcio: i consigli per le 13° giornata

Per i superstiziosi questa giornata non sarà accettata con entusiasmo, soprattutto per chi si trova nelle posizioni più in basso in classifica e sta ancora aspettando l’esplosione di Piatek o Quagliarella, ma mai dire mai.

Per fortuna non c’è l’anticipo del venerdì…

La formazione consigliata

Tra i portieri consiglierei Audero, che ha la possibilità di rimanere imbattuto visto che la Sampdoria dovrà affrontare l’Udinese in casa, non proprio una corrazzata. Inoltre Ranieri sta trovando la quadratura del cerchio in difesa. In alternativa Pau Lopez.

In difesa spiccano su tutti le prestazioni del difensore romanista Smalling, consigliatissimo contro un Brescia non in ottime condizioni. Per i bonus consiglierei Milenkovic, anche se in trasferta, dal momento che si trova contro il Verona un pò in emergenza sia in difesa che a centrocamposto con l’assenza probabile di Miguel Veloso. Per completare il terzetto difensivo potrebbe essere una scommessa puntare sul ritorno di Criscito, visto che è anche rigorista. Per chi usa il modificatore difesa il quarto potrebbe essere Manolas

con una media voto del 6,14.

A centrocampo insisterei sul momento di forma di Nicolò Zaniolo, possibile bonus per lui in casa col Brescia. Mentre Barella potrebbe ripetere l’ottima prestazione in Nazionale e quindi garantire un buon voto. Nel terzetto non si può lasciare fuori Ribery che, dopo tre giornate al riposo, avrà una voglia incredibile di trascinare la Fiorentina; sopratutto per farsi perdonare dell’espulsione.

In attacco ‘Re MidaImmobile va messo senza se e senza ma, provate a schierare il polacco Piatek dopo il gol realizzato in Nazionale potrebbe ripetersi. Nel terzo slot punterei su Dzeko, dal momento che deve tornare al gol al più presto.

Da evitare

In porta lascerei fuori Consigli, il rischio gol subiti è alto contro Correa-Immobile. Va evitata tutta la difesa del Lecce contro un Cagliari da corsa Champions. A centrocampo evitate Verdi contro l’Inter, è in pessima forma. In attacco Balotelli non sarà convocato, mentre Pinamonti potrebbe rimanere nuovamente a secco.

Condividi
Pubblicato da
Claudio

Gli ultimi aggiunti

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…

5 mins fa

Manchester City-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…

26 mins fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…

45 mins fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso…

1 ora fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Dopo l'addio del Tata Martino l'Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano…

1 ora fa

Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo

Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L'attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si…

2 ore fa