Ingaggiato Hansi Flick, il Barcellona lavora sul fronte rinnovi per mantenere alta la qualità della rosa e tornare a competere sia in Liga che in Champions.
Il presidente blaugrana ha dichiarato nei giorni scorsi la volontà di confermare alcuni elementi della rosa, in accordo col nuovo allenatore. In attesa dei rinnovi di Yamal (deve compiere la maggiore età) e Fermìn Lòpez, il Ds portoghese Deco sta lavorando per confermare anche per la prossima stagione altri due calciatori.
Si tratta di Joao Cancelo e Joao Felix, la coppia di portoghesi che fa impazzire i tifosi blaugrana. Entrambi si trovano a Barcellona in prestito secco, rispettivamente da Manchester City e Atletico Madrid. Entrambi dovranno per forza di cose rientrare alla base ma probabile che si tratti di un ritorno temporaneo.
Per questo motivo le parole di Laporta
: “Vogliamo che restino con noi per un’altra stagione. Deco ci sta lavorando e Flick crede che possano diventare importanti”, assumono un significato di promessa verso i tifosi.
Le trattative però non sono affatto facili in quanto è possibile che ora i due club interpellati possano chiedere addirittura obblighi di riscatto, in caso di prestiti, per cedere nuovamente Felix e Cancelo.
Il primo ha giurato fedeltà al Barca e farà di tutto pur di rimanerci, il secondo è molto contento in Spagna ma un suo ritorno si fa complicato per via delle richieste del City.
Nei prossimi giorni si avranno sicuramente altri aggiornamenti ma quel che è certo riguarda la volontà del presidente di dare continuità al progetto.
Aggiornato al 06/06/2024 9:44
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…