I nostri Social

Notizie

Bologna-Inter 1-2: Doppietta di Lukaku

Pubblicato

il

Lo scoppiettante anticipo dell’undicesima giornata di campionato mette in scena un confronto tra due compagini che vivono certamente periodi di forma diversi, se non addirittura opposti. 3 punti in 3 partite sono un bottino abbastanza magro per i padroni di casa emiliani, che ospitano invece l’inarrestabile Inter di Conte, che invece vanta 7 punti, nelle ultime 3, con una striscia di, appunto, 3 risultati utili consecutivi. Contro ogni previsione, è il Bologna di Sinisa a portarsi avanti grazie alla rete siglata da Soriano, con un ottima conclusione calciata dal limite dell’area, che Handanovic tocca, ma senza poter evitare il gol che ne segue, decisiva sarebbe una deviazione col piede di De Vrij, che non aiuta certamente l’estremo difensore interista. Il pareggio arriva a 15 dallo scadere, grazie al tap-in vincente di Lukaku, che approfitta dell’ennesimo miracolo di Skorupski, che nulla può però sul tiro del Belga, che riporta la partita in pareggio. Quando però tutto sembra definirsi e concludersi col pareggio finale, Orsolini interviene fallosamente ed ingenuamente su Lautaro, che si stava liberando con una serie di dribbling all’interno dell’area di rigore, l’argentino, toccato dall’esterno bolognese, finisce a terra; Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta ancora il numero 9 nerazzurro, che spiazza senza esitazioni il portiere di casa, e porta l’Inter in vantaggio al minuto 91. Così dunque si conclude una partita accesa e intensa, dove l’inter gioca e lascia giocare, dimostrando per l’ennesima volta di aver assorbito completamente la mentalità guerriera di Conte. Un 2 a 1 che tiene la Milanese a un solo punto di distanza della Juventus, al secondo posto. Bologna che invece rimane al dodicesimo posto in classifica, con 12 punti segnati al tabellino, anche se non abbastanza lontana dalla zona retrocessione.

Un guerriero instancabile

Un gol arriva grazie ad un tap-in facile facile, e l’altro su un calcio di rigore al cardiopalma. Un lavoro perfetto per Romelu Lukaku, numero 9 della franchigia milanese guidata da Conte, che grazie a queste due reti si porta a 9 reti su 11 partite giocate; Un bottino certamente invidiabile. Corre, si mostra propositivo non solo nella fase conclusiva dell’azione di gioco, ma anche quando c’è da impostare, o servire un compagno meglio posizionato. Straordinari i movimenti del Belga, che si fa spazio su tutti i fronti, spaziando davvero lungo tutto il campo di gioco, a dir poco decisivo. 3 punti sudati contro un grande Bologna, su un campo assolutamente ostico, ma che alla fine ha visto il più forte trionfare.

Un grande Bologna

Onore al merito ad un Bologna forte, avvincente e guerriero, ma che non può nulla contro la strapotenza offensiva interista. Skorupski fa i miracoli, Soriano porta perfino avanti i padroni di casa, che giocano un calcio pronunciato e offensivo, seppur mostrando delle sbavature in fase difensiva. Il primo gol di Lukaku è figlio di una totale mancanza di marcatura proprio nei confronti del centravanti Belga, che indisturbato ribadisce in rete. Il rigore, invece, è un segno evidente della mancanza di maturità da parte della giovane Bologna, che con Orsolini commette il fallo, consegnando la partita in mano agli ospiti. Non si può però non menzionare una discreta prova di Sansone, e la straordinaria prestazione di uno Skorupski che si fa quasi sempre trovare pronto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Juventus, Calvo: “La globalizzazione del calcio è cruciale”

Pubblicato

il

Juventus, Calvo

In occasione del SFS Football Summit, è intervenuto Francesco Calvo, manager della Juventus. Che ha parlato di globalizzazione nel calcio e tanto altro.

Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, è intervenuto durante il SFS Football Summit, evento in corso a Riad, in Arabia Saudita. Proprio oggi, nella capitale saudita, si concluderà la Final Four della Supercoppa italiana con la finale che vedrà protagoniste Inter e Milan.

Juventus, le parole di Francesco Calvo

La globalizzazione del calcio è un fattore cruciale per la crescita di tutti i calciatori, e l’aumento delle competizioni ne è la dimostrazione. Nel 2019 abbiamo aperto un ufficio a Hong Kong per esplorare le opportunità nel mercato asiatico.

Ora quell’ufficio conta otto dipendenti e stiamo progettando di fare lo stesso in Arabia Saudita. Crediamo che qui ci siano investimenti importanti e una grande passione per il calcio”, ha dichiarato Calvo.

Proseguendo, ha aggiunto: “Non diamo per scontato di poter avere un impatto immediato, ma vogliamo esplorare le opportunità disponibili. Intendiamo approfondire lo sviluppo del calcio giovanile, magari attraverso collaborazioni con club locali.

I Mondiali del 2034 sono dietro l’angolo e vogliamo capire, sia come Juventus che come club europei, quanto possiamo contribuire alla crescita del calcio e alla promozione del torneo”.

Parlando del ruolo che il calcio può ricoprire in Arabia Saudita, Calvo ha sottolineato: “Non abbiamo ancora tutte le risposte che cerchiamo, ma essere qui e confrontarsi con tante persone in questi giorni rappresenta un’occasione fondamentale per comprendere meglio il contesto e le prospettive future”.

Infine, Calvo ha evidenziato come oggi ci sia una maggiore coesione tra i club: “Se sul campo competiamo per vincere, fuori dal campo condividiamo obiettivi comuni, specialmente con Inter e Juventus. Questo è un segnale di crescita per il calcio italiano.

Siamo soddisfatti dell’elezione del nuovo presidente Simonelli. Per troppo tempo il calcio italiano è rimasto fermo, ma ora ci siamo risvegliati. I risultati in Europa sono incoraggianti, ma la vera sfida è continuare a lavorare insieme per progredire ulteriormente”.

Continua a leggere

Notizie

Tacchinardi: “A questa Juventus manca l’ossessione di voler vincere”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi ha parlato del momento negativo che sta attraversando la Juventus: “È bellina però non è vincente”.

Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Milan, l’ambiente bianconero ha cominciato a borbottare ancor di più rispetto a quanto già non faceva prima. Uno degli ex calciatori della vecchia signora dal 1994 al 2005 Alessio Tacchinardi, ha rilasciato un’intervista dove ammette la sua perplessità davanti a questa poco grintosa squadra allenata da Thiago Motta.

Le parole di Tacchinardi

Inizialmente, Tacchinardi ha parlato di quelli che secondo lui sono i principali difetti di questa Juve: “Il primo difetto di questa Juve è proprio la mancanza dell’ossessione di voler vincere le partite. Sono già troppe volte che questa squadra è bellina, gioca bene, poi si distrae, poi prende gol, una volta scivola uno, una volta sbaglia un altro…”

Successivamente, l’ex bianconero utilizza la partita persa contro il Milan come perfetta rappresentazione dell’attuale identità della squadra: “Col Milan è stato un harakiri perfetto: 70 minuti in totale controllo e in 10 minuti farsi del male, perché la disattenzione di Locatelli sul rigore ci può anche stare, ma il modo in cui è arrivato il secondo gol è inammissibile per come la squadra era sistemata in campo, con la difesa a metà campo allo sbando.

Vuol dire che la squadra era nel pallone. Peggio di così, buttando via la partita e con i cambi che, giusti o sbagliati, non hanno funzionato, non poteva andare”.

La critica a Thiago Motta

Infine, Tacchinardi ha contestato le parole di Thiago Motta alla vigilia della gara che, a suo parere, sono andate un pochino a sminuire quello che è lo spirito della Juventus, la quale deve sempre scendere in campo con l’obiettivo primario di vincere contro chiunque: “Vedi che c’è del buono in questa Juve, ma è bellina e però non è vincente.

Le parole di Motta alla viglia sono state forti per chi ha indossato quella maglia e per chi tifa Juve. Io credo che lo abbia detto per togliere pressione alla squadra, però nella mia Juve eravamo ossessionati da vincere anche le partitelle di allenamento”.

Tacchinardi

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 mins fa

Supercoppa francese: il PSG trionfa grazie a un gol di Dembélé

Visualizzazioni: 0 Il Paris Saint-Germain trionfa nella Supercoppa di Francia grazie al gol decisivo di Ousmane Dembélé nei minuti finali....

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato11 mins fa

Parma, un giocatore può partire: destinazione Liguria

Visualizzazioni: 48 In Liguria c’è un club che chiama a gran voce un giocatore del Parma: per lui si tratterebbe...

Liverpool, Van Dijk Liverpool, Van Dijk
Calciomercato17 mins fa

Liverpool, Van Dijk sul rinnovo di contratto: “Nessuna novità”

Visualizzazioni: 37 Virgil van Dijk mantiene la calma sul rinnovo contrattuale con il Liverpool, senza novità all’orizzonte. Il difensore olandese...

Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente
Calcio Femminile22 mins fa

Supercoppa femminile: De la Fuente “Contano gli episodi”

Visualizzazioni: 37 Supercoppa Femminile: i numeri sono dalla parte delle giallorosse, ma il ct viola sa che negli scontri diretti...

Monza, Fiorentina Monza, Fiorentina
Calciomercato29 mins fa

Monza, Pablo Marì con le valigie pronte: si va a Firenze?

Visualizzazioni: 53 Pablo Marì pronto a lasciare il Monza: accordo raggiunto con la Fiorentina per un contratto biennale. L’intenzione del...

Hellas Verona-Udinese, Zanetti Hellas Verona-Udinese, Zanetti
Serie A42 mins fa

Hellas Verona, concluso il girone di andata: montagne russe per Zanetti

Visualizzazioni: 52 Si è concluso il girone d’andata anche per l’Hellas Verona, attualmente in piena lotta salvezza. Gli alti e...

Roma, Capello su Ranieri Roma, Capello su Ranieri
Serie A51 mins fa

Roma, Capello: “Ranieri? L’Ancelotti romano”

Visualizzazioni: 27 Ospite a Radio Anch’io Sport, l’ex allenatore della Roma Fabio Capello ha commentato la figura e l’operato dell’attuale...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Empoli, concluso il girone di andata: D’Aversa si gode il talento di Esposito

Visualizzazioni: 23 Si è concluso il girone di andata anche per l’Empoli di Roberto D’Aversa, il quale è sicuramente soddisfatto...

Patrick Kluivert Patrick Kluivert
Calciomercato1 ora fa

Patrick Kluivert è il nuovo allenatore dell’Indonesia

Visualizzazioni: 23 Patrick Kluivert è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale indonesiana, segnando una svolta epocale per il calcio...

Torino, Duvan Zapata Torino, Duvan Zapata
Calciomercato1 ora fa

Torino, il momento è critico: Beto è un’urgenza

Visualizzazioni: 25 A Torino, ormai, la necessità di un nuovo attaccante è conclamata. La pista per Beto dell’Everton si fa...

Le Squadre

le più cliccate