Calcio, con la vittoria del Pescara con l’Arezzo il tecnico ha raggiunto le 400 vittorie nel calcio professionistico. Traguardo importante per il classe 1947
Bene o male Zdenek Zeman ha segnato la storia del calcio italiano con i suoi durissimi metodi di allenamento, la capacità di lanciare giovani e proporre un calcio votato costantemente all’attacco. A 76 anni è ancora sulla breccia !
A Pescara lo adorano e con l’Arezzo (gara vinta 3-2 ndr) ha tagliato il traguardo delle 400 vittorie nei professionisti. Ha ottenuto finora 129 vittorie in serie A, 118 in B, 82 in C, 52 fra Coppa Italia maggiore e Lega Pro.
Alle quali vanno aggiunti i 13 successi nelle coppe europee, 6 in altri tornei post -seasons. Una storia iniziata a Licata nel 1983, attraverso le tappe di Foggia (3 cicli in diversi periodi), Parma, Messina, Lazio, Roma (2 cicli).
Carriera proseguita a Napoli (dove non vinse nessuna delle 8 partite ufficiali sulla panchina azzurra), Salernitana, Avellino, Lecce (2 cicli), Brescia, Pescara (terzo ciclo in corso) e Cagliari. Il 24/08/1983 la prima vittoria con il Licata.
Inter: affaticamento muscolare per Marcus Thuram. Le sue condizioni vengono monitorate giorno per giorno in…
Il Bodo/Glimt è la prima squadra norvegese a qualificarsi per una semifinale in una delle…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe presentato una nuova offerta per il…
L'Udinese in vista della prossima stagione ha messo in agenda un colpo dalla Germania: la…
L'Inter si sta già guardando intorno per l'estate. Uno degli obiettivi sembra essere un difensore…
Guardiola riflette sulla lotta Champions League, sottolineando l'importanza di mantenere una posizione di rilievo in…