Calcio, con la vittoria del Pescara con l’Arezzo il tecnico ha raggiunto le 400 vittorie nel calcio professionistico. Traguardo importante per il classe 1947
Bene o male Zdenek Zeman ha segnato la storia del calcio italiano con i suoi durissimi metodi di allenamento, la capacità di lanciare giovani e proporre un calcio votato costantemente all’attacco. A 76 anni è ancora sulla breccia !
A Pescara lo adorano e con l’Arezzo (gara vinta 3-2 ndr) ha tagliato il traguardo delle 400 vittorie nei professionisti. Ha ottenuto finora 129 vittorie in serie A, 118 in B, 82 in C, 52 fra Coppa Italia maggiore e Lega Pro.
Alle quali vanno aggiunti i 13 successi nelle coppe europee, 6 in altri tornei post -seasons. Una storia iniziata a Licata nel 1983, attraverso le tappe di Foggia (3 cicli in diversi periodi), Parma, Messina, Lazio, Roma (2 cicli).
Carriera proseguita a Napoli (dove non vinse nessuna delle 8 partite ufficiali sulla panchina azzurra), Salernitana, Avellino, Lecce (2 cicli), Brescia, Pescara (terzo ciclo in corso) e Cagliari. Il 24/08/1983 la prima vittoria con il Licata.
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…
Andrei Radu potrebbe presto indossare la maglia del Venezia, dopo l'offerta fatta dall'Inter al club…