I nostri Social

Notizie

Calcio, le 400 vittorie di Zdenek Zeman

Pubblicato

il

Calcio, con la vittoria del Pescara con l’Arezzo il tecnico ha raggiunto le 400 vittorie nel calcio professionistico. Traguardo importante per il classe 1947

Bene o male Zdenek Zeman ha segnato la storia del calcio italiano con i suoi durissimi metodi di allenamento, la capacità di lanciare giovani e proporre un calcio votato costantemente all’attacco. A 76 anni è ancora sulla breccia !

A Pescara lo adorano e con l’Arezzo (gara vinta 3-2 ndr) ha tagliato il traguardo delle 400 vittorie nei professionisti. Ha ottenuto finora 129 vittorie in serie A, 118 in B, 82 in C, 52 fra Coppa Italia maggiore e Lega Pro.

Alle quali vanno aggiunti i 13 successi nelle coppe europee, 6 in altri tornei post -seasons. Una storia iniziata a Licata nel 1983, attraverso le tappe di Foggia (3 cicli in diversi periodi), Parma, Messina, Lazio, Roma (2 cicli).

Carriera proseguita a Napoli (dove non vinse nessuna delle 8 partite ufficiali sulla panchina azzurra), Salernitana, Avellino, Lecce (2 cicli), Brescia, Pescara (terzo ciclo in corso) e Cagliari. Il 24/08/1983 la prima vittoria con il Licata.

Notizie

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Pubblicato

il

Inter

Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro e l’amore non è mai sbocciato.

Inter, cuadrado

Juan Cuadrado

L’esterno colombiano era arrivato a Milano solo un anno fa a parametro zero dopo la lunga esperienza alla Juventus, ma con la maglia dei Campioni d’Italia in carica non ha mai trovato continuità.

Inter, il saluto social di Juan Cuadrado: “L’anno più difficile della mia carriera”

Le aspettative erano certamente diverse, non che Cuadrado dovesse diventare un titolare inamovibile nell’undici di Simone Inzaghi, ma certamente tifosi e società si aspettavano un apporto molto diverso e molto maggiore rispetto a quello che è stato.

Nelle parole dello stesso giocatore si percepisce un grande rammarico, consapevole del fatto che, la sua, non è stata una stagione brillante e che, complici gli infortuni, la sua permanenza all’Inter è sempre stata abbastanza in discussione.

Il messaggio di saluto sui social

L’anno più difficile della mia carriera per colpa degli infortuni, ma questo è il calcio. Non è come cadi ma come ti rialzi e con l’aiuto di Dio so che avrò un’altra opportunità per continuare a godere di ciò che amo. Grazie all’Inter e a tutti i miei compagni.”

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Cuadrado (@cuadrado)

Continua a leggere

Notizie

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Pubblicato

il

Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire la maglia della squadra Futuro. I dettagli.

Sono in corso le visite di Mbarick Fall presso la clinica La Madonnina di Milano.

L’attaccante classe 1997 vestirà la maglia del Milan Futuro, squadra di Serie C allenata da Daniele Bonera.

 

Continua a leggere

Le interviste

Michela Persico: “Spero stagione Rugani sia vincente col nuovo mister”

Pubblicato

il

daniele rugani

Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col difensore della Juve Daniele Rugani ha sempre fatto parlare di sé. Michela Persico, da protagonista tv delle reti Mediaset a influencer e mamma sui social network, è un personaggio positivo e noto per il suo garbo. Incontrata alle Olimpiadi del Cuore a Forte dei Marmi, in Toscana (prima allo Stadio Comunale per la partita del Cuore con Nazionale Cantanti e poco dopo alla cena di gala presso Bagno Assunta, nostra compagna al tavolo 12 insieme a Jessica – moglie di ‘Big Mac’ Maccarone – nonché a Nicolas Spolli con la propria famiglia), Michela Persico ci ha confidato con ironia: “Daniele Rugani si aspetta il secondo figlio (ride, ndr), dopo il matrimonio di quest’anno. Il progetto c’è ma nell’immediato direi che deve aspettare ancora un attimino. Si lavora anche, dovremmo riprendere la tv a settembre, incrociando le dita”.

Numerosi i progetti della celebrità tv: tornerà in video a settembre e sarà accanto al suo marito campione sperando che anche la prossima stagione per lui sia vincente con il nuovo allenatore”.

Il successo di Michela Persico è strettamente legato ai nuovi mezzi di comunicazione, ma i suoi riferimenti sono evergreen: “Sono della nuova generazione di giornalisti, ma capisco che per i cronisti sportivi è diventato difficile dare notizie. Sono i protagonisti stessi a dare gli scoop sui loro social quindi c’è molta concorrenza per questo mestiere. Con il dilagare delle fonti di informazione, anche da parte degli ex calciatori, è cambiato tutto.

A me il giornalismo e la conduzione sono stati sempre a cuore, incrocio le dita per i prossimi impegni. Il mio progetto è quello, nonostante riconosca che l’avvento dei social sia stato utile per tutti. L’esempio per me è stata Antonella Clerici, giornalista preparata e conduttrice che cambia ambito ma sempre con grande professionalità”.

Persico Rugani

Michela Persico

daniele rugani

Michela Persico sulla Juve

daniele rugani

Michela Persico a Forte dei Marmi – Stadio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League7 minuti fa

Dewsbury-Hall saluta il Leicester: UFFICIALE il passaggio al Chelsea

Visualizzazioni: 90 Kiernan Dewsbury-Hall saluta il suo Leicester dopo oltre 17 anni. E’ infatti ufficiale il suo passaggio al Chelsea...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato27 minuti fa

Juventus: ufficiale una cessione in Lusitania

Visualizzazioni: 149 La Juventus definisce una cessione a titolo definitivo con un giovane della Next Gen. L’anno scorso in Portogallo...

Europei46 minuti fa

Romania-Olanda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 Romania-Olanda, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato57 minuti fa

Juventus, si complica un obiettivo di mercato | La situazione

Visualizzazioni: 309 La Juventus è già protagonista del mercato e Giuntoli pare scatenato, tra colpi in entrata e cessioni. E...

Inter Inter
Notizie1 ora fa

Inter, Cuadrado saluta: il messaggio social

Visualizzazioni: 203 Juan Cuadrado e l’Inter si salutano dopo solo un anno. Il colombiano ha incontrato diverse difficoltà in nerazzurro...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, quanta gente in vendita!

Visualizzazioni: 175 Il Torino vede tra le proprie fila molti esuberi. Con il calciomercato che si è aperto da poco,...

Nazionale2 ore fa

Italia, Malagò: “Sembrava di essere su scherzi a parte. E su Gravina…”

Visualizzazioni: 193 Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò rilasciate al Corriere Della Sera, in merito a diversi temi...

Manchester City De Bruyne Manchester City De Bruyne
Europei2 ore fa

Belgio, Kevin De Bruyne lascia la Nazionale?

Visualizzazioni: 148 Kevin De Bruyne lascia la Nazionale Belga? Così sembrerebbe con il giocatore del Manchester City molto criptico al...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, Corvino: “Non sono il problema, ma una soluzione”

Visualizzazioni: 175 E’ un Pantaleo Corvino molto sicuro di sé quello che parla al Corriere dello Sport. Il DS del...

Notizie3 ore fa

Milan, visite mediche in corso: per la squadra Futuro in arrivo Mbarick Fall

Visualizzazioni: 503 Milan, in corso le visite mediche per assoldare un talentuoso attaccante che andrà a vestire la maglia della...

Le Squadre

le più cliccate