Ore calde di mercato. l’Empoli sfrutta l’occasione e si aggiudica, in prestito, le prestazioni calcistiche di un giovane dell’Inter classe 2001. Ecco i dettagli.
Martin Satriano è il nome per l’attacco scelto dall’Empoli, la formula è quella del prestito ed è molto simile a quella che riguardava Pinamonti. Il giovane uruguayo, ventuno anni, nello scorso Campionato ha militato sei mesi nell’Inter con 4 presenze e 0 goal per poi passare, nella seconda parte della stagione, al club francese del Brest, collezionando 15 presenze condite da 4 goal.
Insomma, un profilo molto interessante per la squadra toscana, sorpresa nella prima metà del Campionato appena concluso, ma conosciamo meglio Martin Satriano.
TI POTREBBE INTERSSARE ANCHE — ESCLUSIVA Zampagna: Mourinho è un grande. L’Inter vincerà lo scudetto. Su Dybala…
Martin Satriano è nato in Uruguay ed è figlio d’arte, il padre Gerardo è stato infatti un calciatore molto noto in patria. Di origini italiane, per la precisione lucane, è trequartista che si adatta al ruolo di seconda punta, ambidestro è alto 1,87 cm ed è dotato di buona tecnica, fiuto del goal e ottime qualità balistiche dalla distanza. In campo è un leader.
Per via delle caratteristiche succitate, Satriano è stato paragonato a Luis Suarez e addirittura a Ibrahimovic ma ha come modelli e idoli Ronaldinho e Riquelme, le sue principali fonti d’ispirazione.
Riuscirà Satriano ad esplodere con la squadra toscana? Vedremo se la fiducia datagli dal club toscano sarà ripagata, non ci resta che aspettare.
Aggiornato al 05/07/2022 12:47
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in…
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in…
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di…
Con la vittoria di ieri sul Pachuca nella finale dell'Intercontinentale, Carlo Ancelotti è diventato l'allenatore…
Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre…
Vitoria Guimaraes-Fiorentina, match valido per la sesta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali…