Con la doppietta rifilata ieri al Luton Town, sono 21 (più 12 assist) le reti realizzate in stagione dall’inglese Ollie Watkins.
Non si ferma più Ollie Watkins, centravanti del sorprendente Aston Villa di Unai Emery, che con la doppietta rifilata ieri pomeriggio al Luton Town ha messo il suo nome subito dietro a quello di Haaland nella classifica marcatori.
Sono 16 (in 27 partite) i gol segnati dall’inglese in Premier League: 19 in 37 gare fra tutte le competizioni. A questi numeri realizzativi da urlo (media quasi di un gol ogni due partite giocate) vanno sommati anche 12 assist
.Considerando i TOP 5 Campionati Europei, il centravanti dei Villans è sesto in graduatoria. In ex-aequo con Openda dell’RB Leipzig e dietro soltanto a Guirassy (22), Lautaro Martinez (25), lo stesso Haaland (27) oltre agli inarrivabili Kane (31) e Mbappe (32).
Proprio Kane sarà, con ogni probabilità, il suo compagno di reparto agli Europei che si terranno questa estate in Germania. Watkins partirà giocoforza dietro al centravanti del Bayern Monaco nelle gerarchie, dato che Southgate gioca con una sola punta, ma è impensabile che un giocatore con queste cifre realizzative possa essere lasciato a casa.
Anche se parliamo dell’Inghilterra: ovvero una delle nazionali più talentuose al mondo. L’attaccante nativo di Torquay sarà l’ennesima freccia dell’arco del CT inglese, oramai da diversi anni traboccante di potenziale, con il quale i vice-campioni d’Europa tenteranno nuovamente l’assalto al titolo.
Photo Source: Aston Villa Football Club Official Website.
Aggiornato al 02/03/2024 21:43
L'ex giocatore di Roma e Juventus ha parlato dell'ultima giornata di campionato e sul cammino…
In Premier League incanta il 17 enne talento dell'Arsenal Ethan Nwaneri, determinante nel successo Gunners…
Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona…
Atalanta-Club Brugge, match valido per il ritorno dei playoff di Champions League, mette di fronte…
Dall'esclusione ai Mondiali in Qatar alla centralità ritrovata nel suo PSG: l'ascesa di Fabian Ruiz…
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…