Notizie
Cesena Milan 0-0: le pagelle dei rossoneri
Il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 nell’amichevole contro il Cesena all’Orogel Stadium Dino Manuzzi davanti a quasi 15.000 spettatori. In questo precampionato i rossoneri non hanno certo brillato dal punto di vista dei risultati, ma nelle gare più impegnative avevano mostrato carattere, ieri sera è venuto meno un po’ tutto, sono emersi più problemi del previsto e soprattutto preoccupa il fatto che là davanti si crei molto, ma si concretizzi poco/nulla. La squadra del tecnico Giampaolo non è ancora pronta, dovrà lavorare molto consapevole che nel prossimo week end ci sarà la trasferta di Udine e si dovrà arrivare carichi. Ma andiamo a dare un voto ai protagonisti in campo.
Donnarumma 7: poco impegnato, ma sempre attento. All’81’ salva il Milan dalla sconfitta con un miracolo su Butic.
Calabria 5: fatica a contenere le incursioni avversarie, mai nel vivo, non spinge e non propone.
Musacchio 5,5: il Cesena spinge e lui cerca come può di arginare, poco lucido coi piedi ( dal 76’ Duarte 6: si presenta bene, fisico e velocità non gli mancano di certo)
Romagnoli 6: ordinato, riesce a contenere la velocità e la freschezza degli avversari.
Rodriguez 5: poco propositivo, si gioca infatti spesso sull’altra fascia. Prova decisamente scialba per lo svizzero.
Borini 5: in questo precampionato ci aveva abituati meglio, tanto sacrificio, pochi spunti interessanti però ( dal 71’ Kessie 6: entra subito nel vivo, frizzante e veloce, cerca di dare la scossa alla squadra)
Biglia 5: quasi sempre in difficoltà, i palloni passano da lui che li smista spesso in modo impreciso (dal 46’ Paquetá 6,5: il brasiliano sembra in palla e la squadra migliora, cerca alcune giocate, si propone, da schierar titolare senza dubbi.
Calhanoglu 6: il turco appare propositivo, aiuta i compagni e si propone al tiro dalla distanza con poca fortuna.
Suso 5,5: un passo indietro anche per lo spagnolo promosso trequartista, non si trova con Piatek, cerca spesso il tiro, poco lucido e preciso.
Castillejo 5: non riesce ad incidere, molto lavoro sporco, ma molta poca sostanza (dal 75’ Andre Silva 5: non si giustifica il suo impiego in campo, svogliato, molle, impreciso)
Piatek 5: il pistolero non segna più, a secco in tutto il precampionato si impegna molto, cerca la collaborazione dei compagni, ma sotto rete è poco cattivo, avrà tempo di rifarsi in campionato, si spera.
Giampaolo 5,5: un Milan timido, in affanno nel primo tempo, più coraggioso nel secondo, ma nel complesso la partita non è sufficiente perché davanti con tutto il rispetto c’era il Cesena ed era da battere. Squadra imprecisa, molle con poco carattere, per certi versi il Milan del peggior Gattuso, serve fin da subito una virata decisa.
Notizie
Athletic Bilbao-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni
Athletic Bilbao-Barcellona, queste le ultimissime di gara in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna e che si disputerà in Arabia Saudita. Confermato il 4-2-3-1 di Flick, con Lewandowski prima punta dietro al trio delle meraviglie formato da Raphinha, Gavi e Yamal anche se l’Athletic Bilbao di Nico Williams sogna lo sgambetto.
Athletic Bilbao-Barcellona, le probabili formazioni:
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Jauregizar; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta.
BARCELLONA (4-2-3-1): Inaki Peña; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Casadò, Pedri; Raphinha, Gavi, Lamine Yamal; Lewandowski.
Notizie
Yaya Touré ottiene la Licenza UEFA Pro
Yaya Touré ottiene la licenza UEFA Pro: un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica sta per iniziare come allenatore.
Il percorso di Yaya Touré verso la panchina
Yaya Touré, ex stella del Manchester City e della nazionale ivoriana, ha compiuto un altro passo significativo nella sua carriera calcistica. Ha recentemente ottenuto la prestigiosa licenza UEFA Pro, un traguardo che gli consente di allenare squadre a livello professionistico. Questo certificato rappresenta il più alto livello di formazione per allenatori in Europa e apre la porta a molte opportunità nel mondo del calcio.
La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano sul suo account X. Touré, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco in campo, è ora pronto a trasferire la sua esperienza e la sua passione per il calcio dal campo alla panchina.
L’impatto di Yaya Touré come allenatore
Con la sua nuova qualifica, Touré si unisce a un gruppo selezionato di ex calciatori che hanno fatto il passaggio dalla carriera di giocatore a quella di allenatore. Le aspettative sono alte, visto che la sua carriera da giocatore è stata caratterizzata da successi sia a livello di club che internazionale. Touré ha sempre dimostrato un’intelligenza tattica notevole e una leadership naturale, qualità che potrebbero rivelarsi preziose nella sua nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
👨🏾🎓🇨🇮 Yaya Touré received his UEFA Pro Licence to proceed with his new career as head coach. pic.twitter.com/DUIcJ1IZxj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Notizie
Neymar: “Voglio vincere i Mondiali del 2026 con il Brasile”
Neymar conferma la sua ambizione di partecipare ai Mondiali 2026 e punta alla vittoria con il Brasile, dichiarandosi fiducioso nella squadra.
Neymar, la stella del calcio brasiliano, ha recentemente condiviso le sue intenzioni riguardo al futuro calcistico. Durante un’intervista con CNN, il campione ha espresso la sua ferma volontà di partecipare ai Mondiali del 2026. “Ovviamente pianifico di essere lì! Sicuramente,” ha dichiarato Neymar, mostrando un chiaro impegno verso la competizione internazionale.
Neymar e il sogno Mondiale
Neymar non ha nascosto il suo desiderio di trionfare con la nazionale brasiliana. Ha sottolineato la sua fiducia nella squadra, affermando: “Cercherò di fare del mio meglio per vincere con il Brasile. Voglio essere lì, mi fido della nostra squadra.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la determinazione del calciatore, che nonostante le sfide passate, continua a sognare in grande.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Neymar on World Cup 2026: “Of course I plan to be there! For sure”.
“I will try doing my best to win with Brazil. I want to be there, I trust our team”, told CNN. pic.twitter.com/RXHXpVrjlf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato24 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza