Il caos generato dal Covid-19 sta travolgendo molti settori, compreso quello calcistico. I campionati sono, infatti, fermi da quasi un mese e, probabilmente, lo rimarranno ancora per diverso tempo.
Il mondo intero sembra ormai essere congelato, fermo, come se qualcuno avesse messo in pausa la nostra esistenza, regalandoci, al contempo, l’opportunità di scoprire nuove sfumature relative alla nostra persona, oppure di approfondire quelle già note provando, però, ad osservarle da un’altra prospettiva.
Da questo trattamento non ne sono esenti i club ed i loro proprietari che sicuramente stanno attraversando un periodo tutt’altro che semplice. Le maggiori problematiche sono legate all’attuale situazione economica in cui tutta l’Europa sta versando.
Questo stato di grave flessione ha visto numerose società perdere sia quotazione in borsa, sia ingenti somme di denaro. Un evidente caso è quello riguardante la Roma
che, all’inizio del corrente mese, sembrava ad un passo dall’essere ceduta al magnate statunitense Dan Friedkin.La trattativa ha subito un forte rallentamento che sta facendo suscitare non poche perplessità sul buon esito della stessa. Al momento l’attuale presidente della società capitolina, James Pallotta, lascia la porta socchiusa al proprio connazionale dichiarando ancora possibile la cessione del club.
L’imprenditore californiano sembra intenzionato a procedere all’acquisizione non appena la pandemia sarà domata, ma le cifre potrebbero essere diverse rispetto a quelle pattuite qualche mese fa. Si parla, infatti, di uno sconto di 100 milioni richiesto dal Friedkin Group. In tal caso l’importo totale corrisponderebbe a 600 milioni e non più a 700.
Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…