L’oligarca russo ha messo in vendita il Chelsea. Gli effetti della guerra in Ucraina, si fanno sentire anche in Inghilterra.
Il miliardario svizzero Hansjorg Wyss, con un patrimonio personale da quasi cinque miliardi di euro, che ha dichiarato di essere stato contattato per partecipare all’acquisto del Chelsea acquistato da Abramovich nel 2003 per 150 milioni di euro, e portato quest’anno sul tetto del mondo aggiudicandosi la Champions League.
Secondo quanto riportato Wyss: “Come tutti gli oligarchi russi, Abramovich è nel panico, sta cercando di vendere tutte le sue residenze in Inghilterra, e vuole anche liberarsi del Chelsea alla svelta. Io, come altre tre persone, abbiamo ricevuto un’offerta da Abramovich per acquistare il Chelsea.
Ora devo aspettare quattro o cinque giorni, ma al momento Abramovich sta chiedendo troppo. Potrei immaginare di entrare nel Chelsea con altri partners, ma prima dovrei esaminare le condizioni generali”.
Negli ultimi giorni Abramovich sta cercando di liberarsi anche del suo portfolio immobiliare sull’isola, così da evitare le sanzioni economiche imposte dal governo agli oligarchi russi vicini a Vladimir Putin.
Tra questi, appunto, lo stesso Abramovich, che ha trascorso le ultime settimane negli Emirati Arabi Uniti, dove sarebbe intenzionato a trasferire le proprie ricchezze.
Non ci sono stime ufficiali, ma stando a quanto riporta il Telegraph, Abramovich valuta il club 4 miliardi di sterline (4,8 miliardi di euro)l, e vorrebbe che le offerte venissero fatte entro la fine di questa settimana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Chelsea in vendita, la decisione di Abramovich
Le ultime notizie sul Chelsea anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Twitter: @dottFabioBasile
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…