Esce il 10 febbraio sulle piattaforme digitali un nuovo disco che racconta alcuni dei campioni di calcio più grandi di tutti i tempi.
2020, il paesino San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila). In una casa colpita dal terremoto e adibita a studio di registrazione da Davide Sablone e Adriano Milone, un artista ha interamente registrato un disco la cui produzione è stata gestita anche all’estero (a Berlino il mixaggio e a Londra il mastering).
Il risultato di questa collaborazione è il disco Viva Lion Football Club, firmato da Daniele Cardinale (Viva Lion), autore di sei canzoni che abbiamo ascoltato nella serie Sky su Francesco Totti “Speravo de morì prima”.
Il disco conta dieci canzoni, ciascuna dedicata a un grande campione di calcio: da Totti a Pelè, da George Best a Maradona.
Per Cardinale, era importante poter portare avanti un progetto internazionale in un contesto locale, lontano dai riflettori, nel quale si era rifugiato già ai tempi del lockdown: “è stato un modo per mettere questo luogo al centro di una collaborazione internazionale. Ho suonato negli Stati Uniti e in Europa, ma se non ci fosse stata la pandemia non sarei arrivato all’avventura di trasferirmi in Abruzzo”.
Non ci resta che aspettare il 10 febbraio, quando il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali per Primrose/Flipper Music.
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…