Lucchese: la squadra toscana, attualmente al dodicesimo posto nel girone B di Serie C, ha annunciato un innesto per il reparto arretrato, completando così lo scacchiere difensivo.
Vista la situazione di emergenza in zona arretrata, palesatasi soprattutto nella ultima uscita, la Lucchese ha guardato alla lista dei calciatori svincolati per poter aggiungere un altro tassello al mosaico della rosa a disposizione di mister Pagliuca. Il profilo adeguato è stato individuato in un terzino sinistro giovane, ma con un bagaglio di esperienze importante. Il calciatore in questione è Niccolò Ricchi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Serie C girone C: il Messina espugna il San Nicola, cade la capolista Bari.
La Lucchese ha annunciato, tramite i propri canali social, di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto, di Niccolò Ricchi, arrivato allo Stadio Porta Elisa da svincolato.
Prima di tutto, il classe 2000 si è formato in uno dei migliori settori giovanili della Toscana e dell’intera penisola, quello empolese, ed arriva dopo la rescissione di contratto con la Viterbese, avvenuta ormai un mese fa. Ancora prima che della squadra laziale, l’esterno difensivo mancino aveva difeso i colori della Cavese (Gennaio 2020-Luglio 2021) e, andando ancora a ritroso, quelli del Ravenna, dal Luglio 2019 al Gennaio 2020, prima del trasferimento in provincia di Salerno.
Nonostante la giovane età, nel bagaglio del ragazzo di Firenze (che per la sua nuova avventura ha scelto il numero 24) figurano quasi 40 presenze in Serie C. Dopo una prima parte di stagione con sole 7 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C, la voglia di rimettersi in gioco è tanta e questo ha convinto i dirigenti della società rossonera a far firmare al ventunenne un contratto sino al Giugno 2022.
I toscani vogliono proseguire il cammino verso una salvezza tranquilla, con il sogno dei play-off sullo sfondo. Adesso, ad aiutare la pantera nel raggiungimento degli obiettivi, vi sarà un alleato ed un’arma in più: Niccolò Ricchi.
Leroy Sané ha rilasciato un'intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel…
Novità in casa Inter per l'argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare…
Al termine di Lens-Marsiglia, l'allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei…
La roboante vittoria sul campo dell'Hellas Verona ha ridato energie importanti all'Inter di Inzaghi. In…
Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l'assemblea dei soci 2024 a…