Categorie: Notizie

Evelina Christillin: “Mondiale per Club si farà. Conti Juve? La dirigenza sa cosa fare”

Evelina Christillin, membro dell’Esecutivo UEFA e del Consiglio FIFA, ha recentemente espresso la sua soddisfazione per il ritorno della Juventus al centro dell’attenzione, dopo anni difficili per il club.

evelina Christillin

In una lunga intervista a *La Gazzetta dello Sport*, la nota tifosa bianconera ha affrontato diversi temi legati alla squadra e al futuro del calcio internazionale.

Christillin ha sottolineato quanto sia felice di vedere la Juventus nuovamente al centro dell’attenzione, affermando che gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per il club.

Sul fronte internazionale, Christillin ha confermato che il nuovo Mondiale per Club, che coinvolgerà 32 squadre, si farà. Ha espresso fiducia nel fatto che verrà raggiunto un accordo per realizzare questo ambizioso progetto.

Riguardo alla situazione finanziaria della Juventus, ha elogiato il lavoro di Ferrero e Scanavino, che hanno il compito di far quadrare i conti del club. Christillin ha evidenziato le significative plusvalenze realizzate dalla Juventus attraverso le recenti vendite, ammettendo che potrebbero esserci difficoltà l’anno prossimo, ma sottolineando che il successo sul campo potrebbe alleviare tali problemi.

Christillin ha trasmesso un senso di ottimismo riguardo al futuro della Juventus, confidando nella capacità del club di affrontare le sfide finanziarie e di tornare a vincere a livello nazionale e internazionale.

Evelina Christillin ha condiviso le sue riflessioni su alcuni giocatori chiave della Juventus per la stagione appena iniziata, menzionando in particolare Dusan Vlahovic e Manuel Locatelli. Ha sottolineato come le loro prestazioni mostrino un cambiamento positivo nella squadra. Ha poi elogiato la scelta di schierare il giovane Mbangula al posto del costoso Douglas Luiz, notando che, nonostante l’apparente provocazione, la decisione è stata ben ponderata. Inoltre, ha espresso emozione per il debutto del giovane valdostano Savona, con cui condivide le origini.

Riguardo alle ambizioni europee della Juventus, Christillin ha riconosciuto la difficoltà di arrivare tra le prime otto squadre, ma ha affermato che ai playoff la Juve può giocarsela. Ha evidenziato la mentalità offensiva della squadra, priva di troppi calcoli tattici.

Infine, ha commentato positivamente la nuova formula della Champions League, definendola “divertentissima” e migliore della Superlega. Ha anche apprezzato il video promozionale con icone del calcio come Ibrahimovic, Buffon, Del Piero, Figo, e ha sottolineato il miglioramento nei rapporti tra la Juventus e Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, dopo anni di tensione.

Aggiornato al 01/09/2024 14:13

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Nella giornata di ieri si è giocata l'andata del secondo turno di Women's Champions League.…

2 minuti fa

Del Piero: «Mi piacerebbe tornare alla Juve in futuro! È parte della mia vita, è il mio club. Su Zidane…”

Alex Del Piero ha recentemente rilasciato un'intervista alla CBS, nella quale ha ripercorso alcuni momenti…

6 minuti fa

Catanzaro – Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Catanzaro - Cremonese inaugura il sesto turno di Serie B. Anticipo previsto per venerdì, domani,…

23 minuti fa

Milan, ma chi ha scelto Fonseca? Ora tutti a uscire dal carro (ma ci sono mai saliti?) | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, ormai è una gogna mediatica quella che si è scatenata intorno al nome del…

32 minuti fa

Napoli, Conte: “Ogni gara è un esame. Il mio rapporto con la Juve…”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista…

40 minuti fa

Cagliari – Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Tutto pronto per Cagliari - Empoli del 20 settembre alla Unipol Domus: la sfida inizierà…

42 minuti fa