I nostri Social

Notizie

Fantacalcio: i consigli per la 14esima giornata

Pubblicato

il

Serie A-Fantacalcio

Tutti i consigli per il Fantacalcio in vista della 14ª giornata di Serie A. Chi schierare e chi evitare… partita per partita

Il tempo per schierare la propria formazione scadrà Venerdì 1 Dicembre, quando avverrà il calcio d’inizio di MonzaJuventus!

Vediamo quali potrebbero essere i calciatori, sfida per sfida, a fare la differenza.

MONZA-JUVENTUS

Fantacalcio Monza-Juventus

Fantacalcio: Andrea Colpani

CHI SCHIERARE Colpani, Colombo, Vlahovic, McKennie

DA EVITARE Ciurria, Kean

Colpani si mette sempre e comunque. Colombo può esaltarsi in queste partite: scommessa. Vlahovic da rilanciare a occhi chiusi dopo il goal all’Inter. McKennie sorpresa da bonus.

Ciurria si è perso e rischia la panchina. Kean a secco da troppo tempo per puntarci anche se parte fuori.

GENOAEMPOLI

Genoa-Empoli

‘Ciccio’ Caputo

CHI SCHIERARE Malinovskyi, Puscas, Caputo, Kovalenko

DA EVITARE Frendrup, Cancellieri

E’ il momento di puntare su Malinovskyi. La partita di Frosinone ci ha restituito il giocatore da Fantacalcio che conoscevamo. Puscas se vi manca un attaccante si può rischiare. Caputo va inserito. Kovalenko troppo in forma per lasciarlo fuori.

Frendrup tanta applicazione ma pochissimi bonus. Cancellieri da attaccante non vale la pena.

LAZIOCAGLIARI

Lazio-Cagliari

Felipe Anderson

CHI SCHIERARE Felipe Anderson, Isaksen, Viola, Luvumbo

DA EVITARE Kamada, Lapadula

Fiducia a Felipe Anderson. Isaksen ha dato ottimi segnali. Viola il faro tecnico del Cagliari, da mettere anche a Roma. Luvumbo può sempre inventare qualcosa.

Kamada è ancora un no, mai sicuro del posto. Troppi ballottaggi attorno a Lapadula.

MILANFROSINONE

Milan

Reijnders

CHI SCHIERARE Chukwueze, Reijnders, Ibrahimovic, Reinier

DA EVITARE Krunic, Barrenechea

Chukwueze comincia a diventare finalmente un giocatore da Fantacalcio. Reijnders sempre da buon voto con la speranza di bonus. Ibrahimovic a San Siro è una connessione troppo bella per non sfruttarla. Reinier un azzardo da tentare.

Krunic meglio di no, ancor di più perché potrebbe giocare centrale difensivo. Barrenechea più da malus che da bonus.

LECCEBOLOGNA

Lecce-Bologna

Sansone

CHI SCHIERARE Krstovic, Sansone, Saelemaekers, Ndoye

DA EVITARE Strefezza, Freuler

Krstovic non segna da tanto e potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro. Sansone da ex si deve mettere. Saelemakers nome da bonus, insistere su Ndoye perché prima o poi vi regalerà soddisfazioni.

Strefezza non è quello dell’anno scorso. Si può anche tenere fuori. Freuler a rischio panchina.

FIORENTINASALERNITANA

Fiorentina-Salernitana

Nico Gonzales

CHI SCHIERARE Nico Gonzalez, Sottil, Candreva, Kastanos

DA EVITARE Barak, Ikwuemesi

Nico Gonzalez l’unica vera certezza della Fiorentina insieme a Bonaventura, che però è in dubbio. Sottil si può lanciare come scommessa. Candreva ha dimostrato che bisogna schierarlo. Kastanos si è riguadagnato la fiducia di Inzaghi.

Barak non dà più garanzie, anche se parte titolare. Ikwuemesi idem.

UDINESE-HELLAS VERONA

Udinese-Hellas Verona

Darko Lazovic

CHI SCHIERARE Ebosele, Payero, Ngonge, Lazovic

DA EVITARE Thauvin, Doig

Ebosele da mettere in queste partite. Payero sta crescendo in mezzo al campo. Ngonge è tornato e va riproposto. Lazovic troppo importante per il Verona, tutto passa dai suoi piedi.

Thauvin rimane in ultima fascia tra gli attaccanti. Doig lontano dalle vette dello scorso anno.

SASSUOLOROMA

Sassuolo-Roma

Romelu Lukaku

CHI SCHIERARE Laurienté, Matheus Henrique, Karsdorp, Cristante

DA EVITARE Bajrami, Spinazzola

Laurientè in match così può tornare nuovamente ad accendersi. Matheus Henrique é uomo assist. Karsdorp da schierare con i suoi cross per Lukaku. Cristante la vera garanzia del centrocampo giallorosso.

Bajrami va troppo a sprazzi per dargli piena fiducia. Spinazzola rischia la panchina e le sue statistiche sin qui non gli danno troppo credito.

NAPOLIINTER

Napoli-Inter

Victor Osimhen

CHI SCHIERARE Osimhen, Zielinski, Cuadrado, Mkhitaryan

DA EVITARE Juan Jesus, De Vrij

Contro l’Inter tornerà titolare, così come Zielinski. Attenzione a Cuadrado come scommessa dalla panchina, contro la Juventus è entrato molto bene. Mkhitaryan è uno che in queste partite sa dare il meglio.

Juan Jesus da terzino sinistro fa paura. De Vrij potrebbe soffrire eccessivamente Osimhen.

TORINOATALANTA

Torino-Atalanta

Duvan Zapata

CHI SCHIERARE Vlasic, Zapata, Hateboer, Scamacca

DA EVITARE Milinkovic-Savic, De Ketelaere

Vlasic è caldo. Zapata, da ex, va schierato. Lampi di vecchio Hateboer contro il Napoli, mentre Scamacca al netto del turnover si schiera sempre.

Milinkovic-Savic non è un gran momento per schierarlo. De Ketelaere in dubbio non vale la pena rischiarlo.

Notizie

Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista

Pubblicato

il

Milan

Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato per una frase che ha mandato in fibrillazione la tifoseria rossonera preoccupata per un deja vu.

Sembrava cosa fatta il rinnovo di Mike Maignan. Noi di Calcio Style abbiamo scritto parecchio in merito, le parti erano infatti vicinissime già a fine settembre e la chiusura era vista come una mera formalità.

Due problemi, il rinnovo all’alba del 5 novembre non c’è stato e le dichiarazioni di Maignan nell’immediato pre partita contro il Real Madrid sembrano voler posticipare ulteriormente l’evento.

Maignan ha infatti dichiarato:” Il rinnovo? Al momento non è importante“.

Due le interpretazioni. La prima è che il portiere francese è talmente concentrato sulla gara che tutto il resto tende a posticiparlo. la seconda è che stia aspettando per strappare un contratto più vantaggioso in termini economici o per vedere quali altri club busseranno in Via Aldo Rossi.

Purtroppo la situazione è sempre la stessa. Se le parti stanno trattando ormai da mesi e la firma non arriva significa che un intoppo al momento c’è. Il deja vu di Donnarumma ritorna con prepotenza.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Bisseck ha convinto: pronto il maxi rinnovo

Pubblicato

il

inter bisseck

L’Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la dirigenza, presto tutti i dettagli per il rinnovo di contratto.

Il tedesco ha dimostrato grande qualità e maturità in queste stagioni così la società ha deciso di premiarlo. I colloqui sono in corso ma le sensazioni sono positive.

Inter, futuro a tinte nerazzurre per Bisseck

Arrivato dall’Aarhus nell’estate del 2023 per circa 7 milioni di euro, il centrale ha portato freschezza e fisicità al reparto. Già capitano della nazionale U21 tedesca, ha trascorso i primi mesi di inserimento nella rosa nerazzurra da protagonista.

Il primo gol è arrivato il 23 dicembre dello stesso anno nel 2-0 contro il Lecce. La scorsa stagione in Serie A è partito 9 volte da titolare mentre per 7 volte è subentrato a un compagno. Buon rendimento anche in Champions League con 171 minuti tra gironi e ottavi di finale.

Inzaghi bisseck

Photo Source: Internazionale Milano Sito Ufficiale.

Inzaghi ne ha fatto un punto fermo della rosa, tanto che in questa stagione l’ha già impiegato 10 volte tra campionato e coppa europea, per un totale di 562 minuti, segnale che la sua importanza sta crescendo sempre più.

L’idea di Marotta Ausilio è quella di proporre un rinnovo di contratto fino al 2029/2030, in modo da blindarlo in caso di consacrazione definitiva nei prossimi anni. Il valore del cartellino si aggira già attorno ai 25 milioni e gli estimatori non mancano. Il ragazzo però pare avere occhi solo per l’Inter.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il ritorno di Koopmeiners: il retroscena

Pubblicato

il

Juventus

Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un retroscena sulla sua convalescenza.

La reazione della Juventus a Udine è stata evidente: intensa, sia nella testa che nelle gambe dei giocatori. Ora, la sfida più complessa per i bianconeri è mantenere questa intensità. Per riuscirci, devono lasciarsi alle spalle l’immagine incerta mostrata allo Stadium contro lo Stoccarda, durante l’ultima uscita di Champions League.

Come sottolinea spesso Thiago Motta, “ogni partita è una storia a sé”, e quella allo Stade Mauroy di Lille potrebbe rappresentare una svolta per la Juventus in Europa. A centrocampo, Motta sta valutando l’idea di puntare sulla fisicità, rinunciando inizialmente alla regia di Fagioli e all’imprevedibilità di McKennie, opzioni che potrebbero tornare utili a gara in corso.

Crescono le possibilità di vedere Thuram e Koopmeiners titolari, una scelta che aumenterebbe anche l’altezza media della mediana, con i 192 cm di Thuram e i 185 cm di Koopmeiners, supportati dalla visione di gioco di Locatelli davanti alla difesa.

Mentre Thuram mostra sempre più consapevolezza, Koopmeiners è in una fase decisiva della sua crescita, dopo aver accumulato minuti e fiducia nella partita di campionato di sabato. Ed è sempre più legato alla squadra bianconera.

Juventus, il retroscena sul recupero di Koopmeiners

Il legame di Koopmeiners con la Juventus non si è visto solo in estate, quando ha spinto per il trasferimento a Torino dopo gli anni passati all’Atalanta.

La sua determinazione è emersa anche durante il recupero dalla frattura a una costola, subita in uno scontro di gioco che gli ha fatto saltare la Nazionale e diverse partite importanti, tra cui quelle contro Lazio, Stoccarda e Inter.

Come riporta Tuttosport, per circa 20 giorni l’olandese ha dovuto dormire su una poltrona per alleviare il dolore che rendeva difficile respirare, compromettendo la qualità del suo riposo. L’infortunio ha pesato anche sugli allenamenti: se in palestra ha potuto mantenere parte della forma, la corsa è stata limitata per il dolore, rallentando il suo recupero completo.

Però Koopmeiners ha stretto i denti e ha ripreso ritmo: contro il Parma è entrato con il giusto approccio, e contro l’Udinese è tornato titolare, sfiorando il gol. Stasera a Lille è pronto a riprendersi un ruolo da protagonista e cerca la prima rete in bianconero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Video40 secondi fa

Verona-Roma 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 1 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita la Roma di Ivan Juric. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A13 minuti fa

Roma, ancora avanti con Juric: i Friedkin sperano nel cambio di rotta

Visualizzazioni: 86 La Roma naviga a vista con Ivan Juric. La famiglia Friedkin ripone ancora fiducia nel tecnico ex Torino...

Champions League33 minuti fa

Stella Rossa-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Stella Rossa-Barcellona è uno dei match validi per la 4^ giornata di Champions League ed è in programma...

Juventus Juventus
Serie A53 minuti fa

Juventus, ballottaggio sulla fascia: Cabal titolare?

Visualizzazioni: 209 La sfida tra Lille e Juventus si prospetta interessante e decisiva per la qualificazione alla fase successiva della...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Apoel-Fiorentina, arbitra Letexier

Visualizzazioni: 227 Il francese François Letexier è stato designato per arbitrare la prossima partita della Fiorentina in Conference League contro l’Apoel...

Milan fonseca Milan fonseca
Champions League1 ora fa

Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3

Visualizzazioni: 458 Milan, con il tecnico portoghese non c’è rischio di annoiarsi. Questo lo abbiamo capito, come abbiamo anche capito...

Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora trovato la vittoria,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista

Visualizzazioni: 517 Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato per una frase...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Video2 ore fa

Parma-Genoa 0-1: Goal e Highlights

Visualizzazioni: 176 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per l’undicesima...

inter bisseck inter bisseck
Notizie2 ore fa

Inter, Bisseck ha convinto: pronto il maxi rinnovo

Visualizzazioni: 249 L’Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la dirigenza, presto tutti...

Le Squadre

le più cliccate