L’attuale centrocampista della Fiorentina Gerson si lascia andare ad una lunga intervista, in cui spiega tutto quello detto nei suoi confronti all’arrivo a Firenze: “Qui sento la fiducia di tutti, mi trovo molto bene. Sul mio arrivo sono state dette falsità, addirittura che volevo far saltare il trasferimento. Dopo la mia esultanza contro il Chievo spero che tutti abbiano capito quanto sia felice”.
Riguardo il suo idolo, Gerson non ha dubbi: “Mi piacciono molto Modric e Kroos, ma il mio idolo indiscusso è Robinho. Da piccolo guardavo molti video su di lui e impazzivo per i suoi gesti tecnici”. Sul ruolo e i goal: “Nasco mezzala, ma molte volte ho giocato attaccante esterno. Posso fare 6-7 reti ma firmerei anche per 2 a patto che una squadra forte come la Fiorentina disputi un grande campionato”.
Chiusura sul Napoli, prossimo avversario dei Viola: “E’ molto forte, ha grandissimi giocatori e lo ha dimostrato facendo il gioco più bello d’Europa grazie al loro possesso palla. Gli toglierei Zielinski, Hamsik e Insigne. La Fiorentina, però, non avrà paura e farà una grande partita”.
Adesso è arrivata anche la tanto attesa ufficialità. German Pezzella, attuale capitano della Fiorentina, potrà continuare a vestire la fascia di Astori per tutta la stagione. La notizia è arrivata ieri nel pomeriggio e ha fatto felice giocatori – pronti eventualmente a pagare le multe – , tifosi e società.
Questo il comunicato: “È stato trattato anche il tema dell standardizzazione delle fasce da capitano, come previsto dal nuovo Regolamento sulle Divise da Gioco riportato nel Comunicato Ufficiale n. 23 del 25 agosto 2018. Il Presidente, dopo aver sottolineato che la norma è nata su richiesta delle stesse Società nel 2017, e che è stata successivamente approvata per entrare in vigore nell’attuale campionato, ha autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa Società”.
Il difensore dell'Ajax Daniele Rugani, ex obiettivo di mercato dei capitolini, è pronto a guidare…
Nicolò Rovella ha rilasciato un'intervista a DAZN dove parla di se e della sua Lazio:…
Bukayo Saka sta sorprendendo il mondo del calcio con prestazioni straordinarie in Champions League: 14…
Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L'Inter guida il gruppo, ma…
La Juventus è vicina al rinnovo di contratto con Federico Gatti, una mossa strategica per…
Ai microfoni di Radio Marte, alla trasmissione Marte Sport Live, l'ex giocatore Luis Oliveira ha…