La linea tracciata da Pantaleo Corvino è chiara: non procedere con i rinnovi durante la stagione per evitare di deconcentrare gli stessi giocatori dal campo da gioco. Infatti, a parte il prolungamento di Biraghi, che sembra cosa fatta a detta anche del suo agente, gli altri pilastri, vedi Pezzella, Veretout, Simeone, Milenkovic e soprattutto Federico Chiesa, il quale vorrebbe un importante adeguamento tra i 2,5 – 3 milioni, cifra vicina allo stipendio che avrebbero offerto i Della Valle per trattenere a Firenze un certo Mohamed Salah, starebbero spingendo per un aumento di stipendio.
Perché fare Biraghi e non gli altri? Semplice, Cristiano percepirà 1,2 milioni annui, cifra che rientra nei parametri dei fratelli Tod’s; gli altri, al contrario, percepiscono all’incirca già tale cifra – tranne Milenkovic – e punterebbero a guadagnare, compreso quest’ultimo, per capirci, quanto vorrebbe Chiesa.
L’obiettivo, quindi, è quello di continuare a tenere il monte ingaggi abbastanza basso, per continuare la politica di risanamento, iniziata già da diversi anni a Firenze. Vedremo se ci saranno ripensamenti da parte di proprietà e dirigenza, fatto sta che se la situazione non dovesse mutare per il nodo riguardanti i rinnovi se ne riparlerà almeno a giugno.
Nella giornata di oggi, Chiesa è tornato a parlare dopo diverso tempo e, come al solito, non lo ha fatto a caso. Infatti, non crede di valere 60 milioni, anzi, ritiene che tale cifra sia esagerata per lui; Federico ha voluto ricordare capitan Astori, rilasciando delle belle dichiarazioni sul suo conto su come fosse un leader in tutto, anche ad accogliere i nuovi arrivati su WhatsApp e a farli sentire subito a casa.
Tutti, però, erano curiosi di vedere come avrebbe risposto alla domanda su Gasperini: il numero 25 viola afferma che la società ha già pensato a come gestire quella vicenda e che lui pensa soltanto a giocare.
Davide Nicola sta cercando di compattare al meglio la rosa per trovare continuità e raggiungere…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il calciatore del Lecce Andy Pelmard sarebbe stato messo…
Milan, la notizia di ieri in merito ad un eventuale arrivo di Xavi ci ha…
L'Hoffenheim è vicino all'acquisto di Gift Orban come nuovo attaccante dall'Olympique Lione: trattative in corso…
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Everton ha confermato il passaggio di proprietà alla…
Archiviato il rinnovo di Dumfries, l'Inter inizia a pensare a un altro contratto da prolungare…