Categorie: Coppa ItaliaNotizie

Fiorentina-Padova: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 28 alle ore 17 allo Stadio Franchi va di scena Fiorentina-Padova gara valevole per il Terzo Turno della Coppa Italia. Dopo la vittoria sofferta contro l’Udinese in campionato la Fiorentina cerca continuità provando ad avanzare anche nella seconda manifestazione nazionale, di fronte avrà il Padova che guida insieme al Sud Tirol, battuto nello scontro diretto domenica scorsa, il girone B della Serie C.

Qui Fiorentina

Iachini proporrà sicuramente un turn over ragionato in vista anche della sfida di domenica prossima contro la Roma. Saranno sicuramente assenti Pezzella e Lirola usciti malconci contro i friulani e Ribery. Il francese si è allenato in gruppo ma sarà preservato per il campionato. In porta spazio a Terracciano. In difesa probabile turno di riposo per Caceres e l’inserimento di Quarta e Igor dal primo minuto. Possibile esordio di Barreca a sinistra. A centrocampo spazio a Duncan e Pulgar. Venuti sulla destra e in avanti la coppia Cutrone Kouamé.

Qui Padova

Andrea Mandorlini potrebbe affidarsi davanti al tandem composto da Nicastro e Bifulco, che saranno supportati alle loro spalle da Jelenic. A centrocampo suo figlio Matteo Mandorlini e Hraiech agiranno da mezzali, mentre Ronaldo sarà il playmaker. In difesa, davanti al portiere Vannucchi, Germano e Curcio sono i possibili esterni bassi, mentre Andelkovic e Gasbarro comporranno la coppia centrale.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Martínez Quarta, Milenokovic, Igor; Venuti, Duncan, Pulgar, Bonaventura, Barreca; Kouamé, Cutrone. Allenatore, Iachini.

PADOVA (4-3-1-2): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; M. Mandorlini, Ronaldo, Hraiech; Jelenic; Nicastro, Bifulco. Allenatore, Mandorlini.

Dove vederla

Dopo un lungo tira e molla tra la Fiorentina e la Rai, che detiene i diritti della Coppa Italia ma aveva deciso di non darà visibilità alla gara, è stato deciso che Fiorentina-Padova sarà visibile sull’app RaiPlay. L’app è gratuita ed è scaricabile sui vari dispositivi mobili e smart Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…

4 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…

4 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…

5 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…

5 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

6 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…

6 ore fa