Il percorso fatto da Cristiano Biraghi fino ad ora è sicuramente positivo. Arrivato a Firenze con molte perplessità, ha saputo piano piano ribaltare le aspettative ed è ormai diventato un punto fermo della squadra viola. Corvino si è subito fidato del terzino e non si è tirato indietro al momento del suo acquisto, nonostante fosse consapevole del rischio che stava percorrendo.
Biraghi, infatti, non ha mai convinto in massima Serie e veniva addirittura da una retrocessione col Pescara, con il quale ha messo a segno un goal su rigore contro il Palermo. Il numero 3 gigliato ha vestito anche le maglie di Juve Stabia, Catania, Cittadella, Chievo e Granada.
Biraghi, oltre al suo ottimo momento di forma alla Fiorentina, sta convincendo anche in nazionale, tanto che è reduce da una rete fondamentale per gli azzurri al minuto 93 con dedica speciale per Davide Astori, il quale, secondo lo stesso terzino sinistro, è stato importante per la sua crescita e il suo arrivo in azzurro.
Mario Giuffredi, procuratore del difensore, ha trovato l’accordo con il dg Pantaleo Corvino sul rinnovo di contratto del suo assistito: Biraghi passerà da 600 mila euro a 1,2 milioni a stagione con un allungamento fino al 30 giugno 2023. Il tutto, ovviamente, in attesa di un ufficialità che pare essere dietro l’angolo.
Sul fronte delle uscite, Cyril Thereau sembra sia finito nel mirino del Bologna, con Pippo Inzaghi che lo vorrebbe come valida alternativa a Santander, visto le pessime prestazioni di Mattia Destro. Il francese, però, piace anche all’Empoli e potrebbe essere utilizzato come contropartita per portare Di Lorenzo in riva all’Arno.
Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Udinese-Torino. L'allenatore granata si è…
Il Venezia di Antonelli è in procinto di chiudere il primo colpo in vista dell'apertura…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…
Lipsia, e' sempre più probabile l'addio di André Silva, attaccante portoghese che passò senza fortune…
La Juventus si prepara a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare un reparto difensivo…
L'Hellas Verona si prepara ad affrontare un'altra sessione di calciomercato e la necessità è trovare…