Categorie: Notizie

Fiorentina, tutti vogliono Chiesa: quanto vale veramente?

Con il rinnovo che potrebbe arrivare in estate, vista la forte volontà del ragazzo che sta spingendo per restare ancora a Firenze, Federico Chiesa è certamente uno se non il migliore giovane italiano in circolazione.

Chiamato in ritiro da Paulo Sousa a Moena nell’estate del 2016, il giovane classe 97 aveva impressionato tutti, dimostrando grande qualità in corsa e nell’uno contro uno; nel corso dell’anno, Chiesa non avrà problemi a ritagliarsi uno spazio importante in viola, completando una giovane e promettente coppia d’attacco con Bernardeschi.

E’ l’uomo simbolo della nuova Fiorentina

L’anno finisce e con esso inizia il mercato. E’ già, con questo complesso si concretizza il passaggio proprio di Bernardeschi alla Juventus, più altri viola altrettante in squadre. Ma lui no. Federico, quello più giovane, con il 25 sulle spalle, decide di rimanere, come non avesse mai pensato di andare via, divenendo di fatto l’uomo simbolo della nuova Fiorentina targata Stefano Pioli.

L’unico rimasto tra le certezze dell’anno prima. Inizia il la stagione 2017/2018 e Chiesa comincia subito a fare il fenomeno con due goal nelle prime partite e ottime prestazioni: le reti a fine campionato saranno solo 6 con altrettanti assist, ma le giocate fatte vedere fanno di certo aumentare il suo prezzo.

Infatti, l’osservatorio sul calcio Cies nel gennaio del 2017 aveva stilato una lista dei 100 giocatori più costosi al mondo, mettendo tra l’altro Federico al 71esimo posto, prima addirittura di Donnarumma e Verratti.

Quanto vale?

La domanda attuale è: ma quanto vale davvero questo giocatore? Si dice che il suo prezzo sia tra i 60 e 70 milioni, anche se lui stesso in una recente intervista si è detto contrario a certe cifre.  Fatto sta che le offerte monstre non mancheranno – c’è chi ipotizza una possibile asta che superi anche gli 80 milioni – e la Fiorentina è pronta nuovamente a fare muro.

Si parla di Juventus, Chelsea, Bayern Monaco, tutte squadre di alto livello, con l’obiettivo di portarselo a casa. Vedremo cosa succederà, adesso Chiesa deve pensare a fare bene a Firenze per il bene dei tifosi e per se stesso.

NGM nuovo sleeve partner

L’azienda NGM sarà il primo sleeve partner della Fiorentina. Il logo, presente già dalla partita di domenica in casa contro l Cagliari, verrà applicato sulla manica sinistra della maglia da gioco. Quest’ultimo è stato per diversi anni sponsor del Bologna ed ora è pronto a vestirsi di viola.

Quattro viola in Piazza della Signoria

Stamattina in Piazza della Signoria quattro giocatori viola, ovvero Simeone, Chiesa, Pjaca e Lafont, si sono messi a palleggiare davanti al David di Michelangelo per una partnership con Dream Loud, attirando molti tifosi al loro seguito.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Serie A, Giudice Sportivo: gli squalificati per la 13^ giornata

La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…

3 ore fa

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…

3 ore fa

Serie B, giudice sportivo: multe e fermi in 7, anche Maran

Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…

3 ore fa

Santos, Teixeira: “Monitoriamo la situazione per Neymar”

 Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…

4 ore fa

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…

4 ore fa

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…

4 ore fa