Categorie: Notizie

Gabriele Gravina: “La capienza degli stadi subito al 100%”

Nella conferenza stampa al termine del Consiglio Federale di oggi, Gabriele Gravina ha rivolto un invito al governo: riaprire gli stadi con capienza al 100%.

I punti messi in evidenzia da Gravina

Molti sono stati gli argomenti affrontati dal presidente Gravina in conferenza stampa.

La possibilità di riaprire gli stadi con capienza al 100%. La motivazione di Gravina è che la differenza fra 75% e 100% sarebbe irrisoria ma darebbe un messaggio positivo sullo stato dell’arte del calcio.

Ha evidenziato anche il fatto che molti tifosi si sono vaccinati appositamente per poter assistere alle partite, che dimostra il grande interesse a tornare a riempire gli stadi come in passato.

Il suo ruolo di presidente di Federcalcio, che potrebbe messo in discussione dalla qualificazione (o meno) degli Azzurri ai prossimi Mondiali in Qatar.

Agli scettici, Gravina ha risposto che non ci sono possibilità che lui dia le dimissioni da presidente, visto il consenso che ha sia all’interno che all’esterno del Consiglio Federale.

La situazione economica del calcio italiano. Gravina ha dichiarato che non chiederà più ristori allo Stato, e che sta “lavorando per dare pari dignità al mondo del calcio rispetto ad altri settori dell’economia”.

Inoltre, ha reso noto di essere stato convocato da Garofoli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con il quale hanno parlato di tutte le priorità del calcio.

Il play-off Mondiale. “Dell’ipotesi di rinviare la giornata di Serie A del 20 marzo non ne abbiamo parlato in Consiglio Federale, ma è una questione all’ordine del giorno. Lasciamo che le squadre italiane si qualifichino nelle Coppe, siamo tifosi di calcio”.

Il calcio femminile. Il presidente ha preannunciato che verrà sperimentato un nuovo format, a partire dalla prossima stagione.

L’assetto della Figc. Gravina ha deciso di lasciare “Umberto Calcagno come vicepresidente unico vicario e rinviato la discussione al 16 marzo anche in segno di rispetto per la Lega di Serie A”.

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

20 minuti fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

50 minuti fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

1 ora fa

Napoli, Manna: “La situazione Osimhen ci ha condizionato. La Juventus…”

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, torna a parlare del mercato estivo e della…

2 ore fa

Tegola Lazio, non solo Castellanos: Baroni perde un altro giocatore

Tegola Lazio, i biancocelesti sono attesi sono domenica al franchi per la sfida contro la…

2 ore fa

Inter, sollievo Inzaghi: due recuperi in vista del derby

L'Inter sta preparando il derby contro il Milan di domenica sera, dall'infermeria arrivano buone notizie…

2 ore fa