La scomparsa di Riva ha portato la Sardegna e Cagliari a indire il lutto cittadino fino al funerale della sua leggenda numero uno
Il più grande mito sportivo è scomparso Lunedì 22 Gennaio 2024.
Gigi Riva è morto a 79 anni all’improvviso, lasciando un vuoto incolmabile nei tifosi del Cagliari, nei sardi e in una Nazione italiana con cui l’ex attaccante è diventato il giocatore più prolifico di tutti i tempi.
Un simbolo tale, Riva, che porta Cagliari e tutta la Sardegna a lutto fino al funerale.
La Regione ha infatti deciso di proclamarlo per i prossimi giorni, in attesa dell’ultimo saluto al fuoriclasse riuscito a guidare la formazione rossoblù allo storico Scudetto del 1970.
Lutto cittadino e lutto regionale per Riva, rimasto a Cagliari dopo la sua carriera da giocatore, risultando una figura nota a tutti gli abitanti della città, consapevoli di poterlo trovare nel suo solo ristorante e magari in cammino verso la sua nota abitazione nel capoluogo.
A due giorni dalla scomparsa è previsto l’ultimo saluto di Riva: domani (Mercoledì 24 Gennaio) il funerale del campione rossoblù, nella sua Cagliari, alle ore 16.
Le esequie di Gigi Riva avverranno nel pomeriggio di Mercoledì nella Basilica di Bonaria, Santuario che nel corso degli anni ha visto celebrate le esequie di alcuni campioni dello Scudetto come Nenè e Martiradonna.
A Bonaria si è svolto anche il ricordo di Davide Astori, legatissimo a Cagliari e scomparso prematuramente nel Marzo del 2018.
“Il presidente della Regione, Christian Solinas, avuta notizia della scomparsa di Luigi Riva, ha disposto il lutto regionale sino al giorno delle esequie.
Tutti gli edifici regionali, pertanto, dovranno esporre la bandiera della Sardegna, all’esterno, a mezz’asta, mentre quelle poste all’interno degli stabili, dovranno essere listate a lutto”.
La Redazione di Calcio Style si stringe attorno al dolore della Famiglia, del Cagliari Calcio e della Regione Sardegna.
Brutte notizie per Nainggolan: trenta perquisizioni in Belgio, sequestrata l'auto del calciatore. La procura indaga…
Al Ahli ha raggiunto un accordo verbale per l'acquisto di Matteo Dams dal PSV Eindhoven,…
Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l'ultima giornata della prima fase della…
La notizia era nell'aria da tempo: ora la separazione consensuale tra la Juventus e Danilo:…
Danilo Veiga è arrivato in Italia per firmare con il Lecce: il terzino portoghese pronto…
La Fiorentina vince lo scontro diretto con la Lazio, decisive le reti di Adli e…