Il Brescia torna in Serie A dopo otto anni. Le “rondinelle” hanno battuto l’Ascoli 1-0 allo stadio Rigamonti nel 36esimo turno del campionato di Serie B. Tre punti che hanno assicurato la promozione diretta nella massima serie alla formazione di Eugenio Corini. Decisiva la rete di Dessena al 37′ del primo tempo. L’ultima apparizione in Serie A per il Brescia risale alla stagione 2010/2011 quando la squadra apparteneva ancora allo storico patron Gino Corioni. Dal 2017, infatti, la squadra lombarda appartiene a Massimo Cellino, storico proprietario del Cagliari.
il Brescia che risale in A è un perfetto mix di gioventù ed esperienza, idee e forze fresche, individualità e gruppo. Diversi i profili interessanti, su tutti Sandro Tonali. Regista, metronomo, mezzala: un centrocampista polivalente, crea e rifinisce ma sa anche spezzare il gioco avversario. La promozione è un regalo di compleanno anticipato per Sandro, nato l’8 maggio del 2000. Già nel giro della Nazionale, Mancini lo coccola, le big italiane lo seguono. Ci ha pensato dapprima la Roma, poi è piombata la Juventus. I bianconeri, dopo averlo osservato per mesi, hanno accelerato e sono in prima fila nella corsa al talentino, valutato da Cellino circa 30 milioni di euro. L’Inter insegue. Il giovanissimo potrebbe essere acquistato ma lasciato a Brescia in prestito, per fargli vivere la prima stagione in A in un ambiente familiare, ideale per crescere serenamente e senza eccessive pressioni.
Non solo Tonali: anche Alessandro Semprini, terzino destro classe ’98, ha diversi estimatori. In pole la Fiorentina, che potrebbe attuare la stessa politica di Inter e Juve: definire il suo acquisto e poi lasciarlo crescere in lombardia.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…